I prossimi mesi segnano nuove aperture in vista in Repubblica Dominicana, sul fronte delle strutture ricettive. Il leit motiv sembra essere quello di creare in questo angolo di paradiso immerso nel cuore dei Caraibi resort sempre più prestigiosi e dalle ambientazioni mozzafiato.

Nuove aperture in vista per i prossimi mesi in Repubblica Dominicana: tre nuovi alberghi si apprestano ad aprire i battenti nella zona di Punta Cana, dove i Caraibi si mostrano al loro top, tra lunghissime spiagge di sabbia candida, una vegetazione lussureggiante e acque cristalline. Per gli amanti delle vacanze all’insegna di sole e mare questa è un’occasione in più per assaporare appieno le bellezze naturali di questo Paese, sicuri di sentirsi accolti con un’attenzione speciale.

Il leit motiv di queste nuove aperture, infatti, sembra essere l’obiettivo di creare luoghi privilegiati per il relax (alcuni non accolgono bambini proprio per garantire agli ospiti una tranquillità assoluta), caratterizzati da sistemazioni ampie, luminose, spesso con arredamento di design e rifiniture di pregio, un’ampia offerta gastronomica e un ventaglio di opportunità tra cui scegliere come trascorrere il tempo libero. A Punta Cana aprirà a novembre il nuovo Majestic Elegance, che per la sua realizzazione ha visto un investimento di 55 milioni di dollari. Si tratta della nuova proprietà in Repubblica Dominicana della catena Majestic Hotels & Resorts, che nel Paese già possiede il Majestic Colonial Punta Cana. Il Majestic Elegance è un 5 stelle con 597 stanze, 130 delle quali inserite nel servizio speciale Elegance Club, sei ristoranti, otto bar per tutti gli ospiti e 4 riservati ai soli ospiti del servizio Elegance Club. Questa splendida struttura è situata in prossimità della spiaggia di Arena Gorda, a Bávaro, vicino alla rinomata spiaggia di Macao e a soli 30 km dall’aeroporto internazionale di Punta Cana. Per il 15 dicembre è invece prevista l’apertura del Barcelo Bávaro Palace Deluxe apertura prevista per il 15 dicembre 2008, 520 nuove stanze con in più altre novità ad arricchire il complesso: un ristorante à la carte, una SPA, un anfiteatro, un casinò, una discoteca.

Il Barcelo Bávaro Palace è uno dei 5 alberghi ubicati all’interno del complesso Barcelo Bávaro Beach Resort, il primo complesso alberghiero situato sulla spiaggia di Bávaro, nella zona di Punta Cana. Il nuovo Deluxe oltre alla splendida ambientazione che caratterizza il resort (3 km di finissima spiaggia bianca che si aprono su un mare turchese delimitato dalla barriera corallina, paradiso per gli amanti di snorkeling e diving) offre sistemazioni dal sapore di design che lasciano spazio a un lusso discreto, ottimo preambolo per una vacanza a tutto relax.

Sempre a dicembre e sempre nella zona di Bávaro, verrà inaugurato l’Iberostar Grand Hotel Bávaro: un all inclusive di lusso, un luogo di pace e relax dove bambini e ragazzi sotto i 18 anni non sono ammessi. La struttura comprenderà 260 suite (di cui 13 Grand Suites fronte mare e una Suite Presidenziale), 4 ristoranti à la carte e 5 bar. Il resort fa parte del nuovo brand di lusso della catena Iberostar, Grand Collection, ed è la seconda struttura del brand nei Caraibi: la prima aprirà a novembre in Giamaica.

La destinazione è adatta non soltanto per coppie o piccoli gruppi anche a viaggi incentive e di turismo congressuale: oltre ai numerosi spazi messi a disposizione dal Barcelo Bávaro Convention Center, (all’interno del complesso Barcelo a Bávaro) è prevista per il 2009 l’apertura di un nuovo centro congressi all’interno del complesso alberghiero Moon Palace, ancora più ampio di quello del Barcelo (che attualmente è il maggiore centro congressi dei Caraibi).