Inaugurazione Mostra fotografica – giovedì 20 novembre ’08, dalle ore 18,30 alle 20,30, Spazio Malquati Real Estate Via L. da Vinci, 16 – Novara (dietro la stazione FS). 

Boa Vista,  è un posto bellissimo, ancora in parte vergine, dove vale la pena di andare anche solo per una fuga dall’inverno. La mostra fotografica è un’opportunità per conoscere da vicino una parte di Capo Verde  attraverso le immagini, la musica e le parole  e valutare alternative d’investimento immobiliare. Boa Vista fa parte della repubblica di Capo Verde, a 500 km. al largo delle coste del Senegal, crocevia tra Africa occidentale, Canarie e Brasile, composto da 10 isole ognuna diversa dall’altra e con caratteristiche peculiari: uno degli ultimi luoghi ancora da “scoprire”. Una meta ancora sconosciuta ai più e che merita di essere scoperta ed apprezzata. La mostra ha lo scopo di far conoscere la destinazione attraverso le immagini colte da fotografi di viaggio professionisti, Eugenio Bersani (direttore della rivista on line Latitudeslife.com), Marco Tenucci e Giorgio Coppin, di presentarne le particolarità, le attrattive e i vantaggi di un investimento nell’arcipelago. Molti i plus della destinazione: solo  6 ore dall’Italia con volo diretto (esattamente un anno fa è stata aperto l’aeroporto internazionale),  un clima tropicale dove è estate tutto l’anno, più di  55 km di spiagge bianche tutte bellissime e ancora selvagge  e un mare indimenticabile e ricchissimo: balene, delfini, tartarughe, coralli.  Ottimi spot per sport acquatici (kite e wind surf, snorkelling e diving), pesca da costa e d’altura, uccelli rari da avvistare, percorsi di trekking emozionanti. Inoltre Capo Verde ha una situazione politica stabile, non ci sono malattie endemiche e gli abitanti sono tranquilli e cordiali. La struttura innovativa di Malquati Real Estate, che sa rispondere alle molteplici esigenze di un mercato in continua evoluzione, si pone come tramite per promuovere un Paese che non solo merita di essere visitato, ma anche vissuto e abitato, con ottime prospettive d’investimento e la possibilità di acquisto in posizione privilegiata. Durante l’inaugurazione del 20 novembre che inizierà alle 18,30, ma proseguirà almeno fino alle 20,30,  ci sarà una proiezioni d’immagini raccolte da Eugenio Bersani, una breve presentazione dell’isola, delle sue potenzialità e del progetto.

Seguirà un momento di degustazione di sapori capoverdiani. Saranno esposti anche alcuni scatti di altre isole dell’arcipelago – Santiago e Sao Vicente – gentilmente concessi dal fotografo novarese Paolo Mazzola.

La mostra  rimarrà aperta al pubblico fino al 6 dicembre ’08, dal lunedì al venerdì in orari di ufficio e il sabato mattina fino alle 12,30. (Lo Spazio Malquati è facilissimo da raggiungere, lato retro  Stazione FS)