Continua la rapida espansione di Hilton Hotels in Europa e in Italia, con l’apertura del Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort a Lecce nel 2009. Hilton Hotels Corporation (HHC) ha di recente annunciato la firma di alcuni contratti per l’apertura di sei nuovi hotel – per un totale di 1.000 camere in tutta Europa – confermando la sua politica di forte espansione nel Vecchio Continente.

Si tratta di contratti di franchising e di gestione, che riguardano lo sviluppo del brand mid-market Hilton Garden Inn con quattro hotel in Turchia, la conversione di una struttura esistente nel marchio upscale Doubletree by Hilton vicino a Lecce, e infine l’inaugurazione di un nuovo flagship hotel a Wroclaw, in Polonia.  

Salutando con entusiasmo questo annuncio, Patrick Fitzgibbon, Senior Vice President Development Europe e Africa, ha commentato: “Continuiamo a riscontrare significativi progressi nei nostri progetti di ampliamento della Hilton Family of Hotels nei mercati europei più importanti. Un numero sempre maggiore di proprietà e gruppi immobiliari sono alla ricerca di alleanze con brand solidi e affermati come il nostro. La stabilità del Gruppo Hilton, congiunta all’efficienza degli strumenti di marketing e di vendita a livello globale, sono elementi di forte motivazione per le società immobiliari a lavorare con noi”.

In Italia, a seguito del debutto del primo Doubletree by Hilton a Milano, HHC ha annunciato l’apertura del secondo Doubletree, con la firma di un contratto di franchising con Acaya S.p.A., che prevede la ristrutturazione di un resort di 96 camere vicino a Lecce. Il nuovo Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort – Lecce accoglierà i suoi primi ospiti nel 2009 al termine di un competo lavoro di ristrutturazione e sarà dotato di un ristorante con 150 posti, di un lobby bar e di un’area di 500 mq per meeting e banqueting. L’hotel offrirà inoltre un’ampia selezione di strutture destinate al divertimento e al relax, quali una piscina interna ed esterna, una vasca idromassaggio, una spa con cabine per trattamenti e un campo da golf di 18 buche. Nel periodo estivo gli ospiti avranno accesso esclusivo alla spiaggia privata dell’hotel. Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort – Lecce è situato a soli 10 km dal centro città e a 45 km dall’Aeroporto Internazionale di Brindisi.

Il marchio Doubletree by Hilton è presente in Europa con tre strutture, situate in città importanti quali Milano, Cambridge e Aberdeen in Scozia. Entro il 2011, il Gruppo prevede di inaugurare altri quattro hotel a Londra, a Kosice in Slovacchia, a Novosibirsk e Perm in Russia.

In Turchia, Hilton Hotels Corporation ha siglato contratti di gestione a lungo termine con due società leader nel settore immobiliare: l’azienda Amplio (Amplio Gayrimenkul Yatirim Ve Geliştirme Anonίm Şirketi) e il Gruppo Kosifler (Kosίfler Oto Servίs Ve Tίcaret Anonίm Şirketi), per l’apertura di quattro nuovi Hilton Garden Inn a Istanbul, Çorlu e Çorum. Questi ultimi fanno parte di un accordo di sviluppo strategico firmato con Amplio e Kosifler per l’apertura di oltre quaranta strutture della Hilton Family of Hotels in Turchia nei prossimi cinque anni.