In occasione dell’Anno Paolino, che il Papa ha voluto dedicare alla figura di San Paolo, Air Berlin e NIKI avviano una collaborazione con l’Opera Romana Pellegrinaggi (ORP), attività del Vicariato di Roma, organo della Santa Sede, per l’organizzazione e la commercializzazione dei pellegrinaggi, e per lo sviluppo dell’incoming su Roma. I pellegrini provenienti dalla Germania e dall’Austria, che organizzano il loro viaggio tramite il sito dell’O.R.P., volano esclusivamente con Air Berlin e NIKI verso la Città Eterna con un pacchetto di pellegrinaggio su Roma, che oltre ai voli del gruppo Air Berlin comprende la “Vatican and Rome Card”. Questa carta dà diritto all’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici della Capitale, al libero accesso sull’open-bus di “Roma Cristiana” e alla visita della Basilica di San Paolo Air Berlin offre voli diretti verso Roma da Berlino, Dusseldorf e Amburgo, la consociata NIKI vola nonstop da Vienna ed entrambe offrono coincidenze da numerose città della Germania e dell’Austria. I pacchetti viaggio per i pellegrini possono essere comodamente acquistati online sul portale della ORP: www.josp.com .

Air Berlin: fondata nel 1978, è la seconda compagnia aerea in Germania e la quarta in Europa. Il suo network comprende, oltre a metropoli come Londra, Mosca, Vienna o New York, destinazioni turistiche come Maiorca o Phuket e voli domestici all’interno della Germania. Attualmente lavorano circa 8.500 impiegati per il Gruppo Air Berlin. Nel 2007 Air Berlin ha trasportato circa 28 milioni di passeggeri.

NIKI: Dalla sua fondazione nel 2003, la NIKI ha visto un continuo sviluppo sia della flotta che delle destinazioni. Nel 2004 la Air Berlin ha acquistato il 24% della NIKI. Nel 2007 la compagnia chiude per il quarto anno consecutivo in attivo, addirittura raddoppiando il fatturato del 2006. Attualmente la NIKI conta 350 impiegati. Nel 2007 la compagnia ha trasportato circa 1,7 milioni di passeggeri.

Opera Romana Pellegrinaggi: fondata 75 anni fa, serve il pellegrino e lo accompagna lungo gli “Itinerari dello Spirito”. Conosciuta anche come O.R.P., attività del Vicariato di Roma, organo della Santa Sede, l’Opera Romana Pellegrinaggi svolge una missione di dialogo e di solidarietà tra i popoli del mondo.