Singapore Airlines, una tra le più solide e premiate compagnie aeree al mondo, ha aggiunto il Kuwait tra le sue destinazioni: a partire dal 15 Marzo 2009 sarà infatti operativo un nuovo servizio quattro volte alla settimana, che volerà attraverso Abu Dhabi con il Boeing 777-200.  Il servizio, che sarà attivo ogni martedì, giovedì, sabato e domenica, porterà Singapore Airlines ad aumentare ulteriormente il numero dei voli su Abu Dhabi portandolo da tre volte la settimana a giornaliero.

Come conseguenza di questo incremento, a partire dal 12 Marzo 2009, Singapore Airlines incrementerà anche la frequenza dei voli tra Singapore e il Cairo, portandoli da tre a quattro voli settimanali, che opereranno tutti attraverso Dubai.

L’aggiunta del Kuwait al network di Singapore Airlines è venuta dopo la firma di un importante accordo Open Skies tra Singapore e il Kuwait, perfezionato il mese scorso. Il Kuwait sarà la 68esima destinazione della compagnia aerea, in 36 paesi, e prevede un’altra opportunità per i clienti che desiderano sperimentare la vitalità dei souk, l’eleganza della cucina del Medio Oriente e il calore dell’ospitalità araba. “Nonostante le modeste dimensioni geografiche e demografiche, la posizione del Kuwait nel Medio Oriente è promettente sia dal punto di vista finanziario che dal punto di vista commerciale: un vero tesoro ritrovato, pieno di interessanti località storiche” – commenta Huang Cheng Eng, Vice President Executive, Marketing and the Regions“Considerato l’aumento delle opportunità di commercio e di investimento in Medio Oriente, Singapore Airlines, attraverso l’aggiunta di questa interessante opportunità turistica, continua a porsi in prima linea nel collegare i centri economici del futuro con Singapore e le città del suo network globale”.

Il Kuwait è una meta moderna e dinamica, nonché ricca di storia e tradizione: i turisti non potranno lasciarsi sfuggire le caratteristiche Kuwait Towers, una delle attrazioni più riconosciute e popolari del Medio Oriente.

Tra queste, sicuramente interessanti sono i siti archeologici di Failaka, l’isola adiacente al Kuwait, la cui origine risale all’età del bronzo.

I visitatori potranno visitare il famoso Museo d’Arte Moderna, che racchiude una grande collezione di pezzi d’arte creati dagli artisti locali e regionali; una miriade di luoghi da scoprire, suoni da ascoltare e fantastici affari da concretizzare attendono inoltre i turisti a Souk Al Mubarakiya, uno dei più antichi mercati del Kuwait.

L’aggiunta di queste nuove destinazioni mediorientali porterà la frequenza dei voli Singapore Airlines tra Dubai e Singapore a 21 voli settimanali, dei quali 17 già toccano Instanbul, Cairo, Mosca e Riyadh (quest’ultimo in partenza proprio questa settimana). Il servizio tra Singapore e Abu Dhabi diventerà quindi giornaliero, con i tre voli già operativi verso Jeddah, e i quattro nuovi voli disponibili verso il Kuwait.

I passeggeri che vorranno prenotare il loro volo su questi nuove tratte altri come su tutte le altre già operative nel network della Compagnia di bandiera della Repubblica di Singapore, potranno controllare le tariffe più vantaggiose disponibili sul sito SingaporeAir.com.