Una fantastica novità estiva di Costa Crociere: Israele protagonista di una crociera da sogno. Costa Crociere, compagnia italiana leader in Italia e in Europa, si conferma ancora una volta precursore dei desideri e delle tendenze nel mondo del turismo e annuncia una grande novità per l’estate 2009: il ritorno in Terra Santa con Costa Marina. Sull’onda del successo riscosso in passato dalla destinazione, Costa ha deciso di tornare in uno dei luoghi più suggestivi del mondo, Israele e la Terra Santa, che saranno protagoniste di sei crociere di 11 giorni in partenza dal 29 giugno al 23 agosto 2009 con imbarco da Savona (o Napoli il giorno successivo). Una crociera che promette emozioni uniche e sensazioni inebrianti alla scoperta di terre ricche di tesori millenari: non solo Israele e i suoi luoghi sacri, ma anche le sponde coralline dell’Egitto e le rovine antiche di Creta, Nauplia e Cefalonia in Grecia. L’itinerario parte proprio da qui, dalla maggiore delle isole Ionie, meta dal fascino insolito e selvaggio, per poi approdare sulle bianche spiagge di Creta, dalle quale si innalzano i possenti monumenti della civiltà minoica, tra cui i resti del Palazzo di Minosse a Cnosso. Da qui, si fa rotta verso Israele, per visitare la chiesa della Natività a Betlemme, i santuari a cupola e il Muro del Pianto a Gerusalemme, la leggendaria Città Santa. Da una civiltà millenaria al fascino incontrastato dell’Egitto, con scalo a Port Said per raggiungere Il Cairo lungo la Via del Deserto e Gizah, con le Piramidi e la Sfinge. Sulla via del ritorno, una sosta a Napoli per godere delle bellezze naturalistiche del Golfo e della Costiera Amalfitana, con Ischia, Procida e l’incantevole Capri. Ad accompagnare gli Ospiti in questo meraviglioso viaggio Costa Marina (25.600 tonnellate di stazze e 1.000 Ospiti), una nave caratterizzata da finiture di pregio e dettagli dal design marinaro e con numerosi punti di effetto panoramico, come il Ristorante Cristallo e il Buffet di poppa con tavoli anche all’aperto. Un inebriante accordo di emozioni sorprendenti per una vacanza indimenticabile!

Ritorno in Terra Santa

Durata: 11 giorni

Itinerario: Savona, Argostoli-Cefalonia (Grecia), Creta (Grecia), Ashdod-Gerusalemme (Israele), Port Said-Il Cairo (Egitto), Nauplia (Grecia), Napoli, Savona

Partenze*: 29 giugno, 10-21 luglio, 1-12-23 agosto 2009

Tariffa PrenotaSubito: da 1.490 Euro per persona in cabina doppia

* In alternativa alla partenza da Savona è possibile effettuare la crociera con imbarco/sbarco a Napoli un giorno prima (escluso il 28/06).