Travelport GDS, uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi GDS (Global Distribution System), che gestisce sia il sistema Galileo che quello Worldspan, annuncia investimenti per svariati milioni di dollari nell’Europa dell’Est, con l’obiettivo di rispondere al potenziale di crescita che ha individuato in questa parte del mondo. Travelport ha confermato che nell’Europa dell’Est le vendite di viaggi attraverso i GDS  stanno crescendo con un ritmo del 20% all’anno. Travelport GDS sta perciò intensificando la propria presenza nei più importanti mercati dell’Est Europeo, come ad esempio la Russia, l’Ungheria, la Romania, la Polonia e la Repubblica Ceca e sta entrando per la prima volta su alcuni nuovi mercati emergenti. In tutta la regione, gli staff tecnici e commerciali di Travelport GDS stanno diventando sempre più numerosi.

Alla fine dello scorso mese di novembre, Travelport GDS ha anche organizzato “The Power of Partnership”, la prima conferenza di travel distribution di questa regione, che ha visto riuniti a Budapest le compagnie aeree, gli operatori turistici, gli hotel e le agenzie di viaggio dei mercati locali.

Spiega Niklas Andréen, Managing Director Travelport GDS per l’Europa dell’Est: “La strada che abbiamo scelto per l’Est Europeo non è semplicemente l’imposizione dei modelli dell’Europa Occidentale: vogliamo invece lavorare sul campo con i nostri clienti per aiutarli veramente a sviluppare i loro affari. In pratica stiamo investendo nel reclutamento di specialisti locali che si dedicano ad ascoltare i clienti ed a comprenderne le esigenze specifiche. Dimostreremo che noi pensiamo ed agiamo in maniera diversa dalla concorrenza. In particolare siamo interessati all’evoluzione dei modelli di comportamento da parte dei consumatori in quest’area dell’Europa e quindi stiamo effettuando ingenti investimenti nell’ambito della ricerca, per comprendere in che modo il settore sta cambiando“.

A conferma del proprio impegno nell’Europa dell’Est, Travelport GDS ha recentemente acquisito il distributore ungherese dei servizi Galileo, precedentemente di proprietà della compagnia aerea di bandiera Malév Hungarian Airlines. Con questa acquisizione, accompagnata da un nuovo accordo sui contenuti con Malév, Travelport GDS si è confermato come il numero 1 sul mercato ungherese.