La nuova era del videogioco sale a bordo di MSC Fantasia. Il Wii, infatti, nuova console di videogiochi Nintendo che rappresenta un passo decisivo verso un’epoca ultramoderna nel mondo video-ludico, firmerà il divertimento virtuale sulla nuova ammiraglia di MSC Crociere, MSC Fantasia, la nave più grande mai commissionata da un armatore europeo, battezzata lo scorso 18 dicembre a Napoli da Sophia Loren.La partnership tra MSC Crociere, la Compagnia con la flotta più moderna al mondo, e Nintendo, l’azienda giapponese leader mondiale indiscussa nel settore dell’intrattenimento interattivo, è stata siglata nella seconda metà del 2008 in vista del varo della nuova ammiraglia della flotta.  L’accordo prevede l’installazione a bordo di 114 console e 4 moduli Wii fit: 9 console Wii sport saranno ubicate presso lo Sport Bar, 4 console con pedana Wii Fit saranno installate al Fitness Center, 1 console sarà collegata nei pressi della Piscina principale con un maxischermo di sette metri per tre per organizzare competizioni e momenti di animazione tra gli ospiti e 1 console allo Sport deck per programmare gare tra appassionati di giochi sportivi.

99 console, infine, saranno collegate in ciascuna delle 99 eleganti suite all’interno di MSC Yacht Club.

La console sarà ovviamente anche distribuita negli store di bordo.  Nel corso degli anni i videogames hanno ottenuto sempre più successo ma hanno anche raggiunto livelli di complessità eccessivi. Con Wii, Nintendo cambia il modo di giocare perché si riporta il gioco alla semplicità innovando contemporaneamente il modo di sviluppare i videogiochi.  Il Wii e il suo telecomando a sensori integrati sono stati disegnati per consentire a tutti di divertirsi, a prescindere dall’abilità, dall’esperienza dei giocatori e dalla loro età.

Ma il Wii non è una semplice console di videogiochi. Grazie ai canali Wii interni, infatti, sarà anche possibile navigare in internet, modificare fotografie e immagini digitali, leggere le notizie e le previsioni del tempo. MSC Crociere, prima compagnia crocieristica privata al mondo e presente in 36 paesi, e NINTENDO, che ha venduto 2,4 miliardi di videogame e più di 420 milioni di console in tutto il globo, consolideranno la partnership organizzando eventi speciali dedicati agli amanti dei giochi virtuali, con la possibilità di programmare gare e tornei ad hoc. “Con MSC Fantasia abbiamo raggiunto un livello di eccellenza in termini di prodotto e di servizi che non ha eguali e che ci permette di sottolineare ancora una volta che abbiamo la flotta più moderna al mondo. Riteniamo che una partnership così prestigiosa, con il device che in questo momento rappresenta il top nel settore, costituisca un eccezionale ed ulteriore elemento di differenziazione e premiumness nei confronti della concorrenza” spiega Fabio de Petris, Direttore Marketing di MSC Crociere. “Il prossimo step sarà quello di definire nuove sinergie ed eventi speciali a bordo con la certezza che in un imminente futuro Nintendo possa essere nostro partner anche in altre iniziative da realizzare sulle navi della nostra flotta“.

“Fare provare nuove emozioni in modo divertente e coinvolgente è l’obiettivo che Nintendo ha sempre avuto – dichiara Sandro Benedettini, Direttore Marketing di Nintendo Italia. L’idea di poterlo fare non solo tra le mura domestiche ma anche in vacanza, con un partner di elevato livello come MSC Crociere, ci è sembrata subito vincente e per questo abbiamo organizzato questo progetto che renderà possibile a tutti gli ospiti della MSC Fantasia di giocare con alcuni tra i nostri migliori prodotti, come Wii Sports e Wii Fit, in un contesto sicuramente simpatico e rilassante.  MSC Crociere ha attualmente una flotta di dieci navi: MSC Fantasia, la nave più grande mai costruita per un armatore europeo, MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody, MSC Rhapsody navigano tutto l’anno nel Mediterraneo, nel Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell’Oceano Indiano e in Sud Africa. MSC Splendida e MSC Magnifica saranno varate rispettivamente nel 2009 e nel 2010.

MSC Crociere è l’unica Compagnia ad aver ricevuto le “6 Golden Pearls” dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale.