Il 10 marzo 2018 a bordo di Costa Diadema insieme ai grandi comici italiani: Andrea Carlini, Andrea Di Marco, Gabri Gabra, Antonio Ornano, Enzo Paci, Andrea Possa, Daniele Raco, Marco Rinaldi e Nando Timoteo. Spettacoli, workshop e seminari dedicati all’arte dell’improvvisazione.

 

Costa Crociere lancia la Comic Cruise: un appuntamento imperdibile dedicato alla comicità italiana con grandi ospiti di fama nazionale. Protagonisti di Bruciabaracche, Zelig e Colorado, gli artisti Andrea Carlini, Andrea Di Marco, Gabri Gabra, Antonio Ornano, Enzo Paci, Andrea Possa, Daniele Raco, Marco Rinaldi e Nando Timoteo partiranno a bordo di Costa Diadema insieme agli Ospiti Costa il 10 marzo 2018 da Savona (con possibilità di imbarco l’8 da Palermo e il 9 da Civitavecchia), per otto giorni di risate alla scoperta del Mediterraneo Occidentale.

Una crociera all’insegna del vero divertimento che offrirà agli Ospiti la possibilità di entrare nel vivo della comicità, della creatività e dell’improvvisazione teatrale, senza perdere l’occasione di visitare destinazioni uniche del Mare Nostrum nel comfort di una vacanza Costa Crociere, lungo l’itinerario “Meraviglioso Mediterraneo”.

Appuntamento unico nel suo genere, Comic Cruise inizierà in grande stile con un’apertura che vedrà tutti i comici sul palco del teatro per uno spettacolo senza precedenti, per poi proseguire con spettacoli serali, ogni sera insieme a comici diversi, e una selezione di workshop, seminari e stage pomeridiani a posti limitati, tenuti direttamente dagli artisti.

Dalla storia della commedia dell’arte e della maschera al saper ridere di se stessi e sconfiggere la paura di comunicare, fino alla nascita del personaggio comico e della battuta efficace, all’improvvisazione e al rapporto col pubblico, ma anche tematiche di grande attualità come il freestyle e la viralità sui social network: sono alcuni degli argomenti che i comici affronteranno insieme agli Ospiti Costa, con esercitazioni e lavori di gruppo per sprigionare la propria creatività e divertirsi insieme.

Gli Ospiti interessati a partecipare ai workshop, seminari e stage con posti limitati dovranno, all’atto della prenotazione, fornire il proprio recapito telefono. Gli organizzatori ricontatteranno gli interessati per formalizzare la partecipazione; non sarà infatti possibile iscriversi direttamente a bordo.

Se da un parte gli Ospiti avranno l’opportunità di imparare i segreti della comicità e dell’improvvisazione, una volta attraccati potranno ammirare le bellezze di città ricche di fascino e storia, tra Italia, Francia, Spagna e Baleari.

Lasciata Savona, Costa Diadema farà la prima sosta a Marsiglia, cuore della Provenza e porto più importante della Francia, per scoprire il Vieux Port, il viale della Cenebière e Le Panier, il quartiere più vecchio di Marsiglia tipicamente mediterraneo, con le case dalle facciate colorate lungo stradine strettissime. In Spagna, la nave porterà gli Ospiti nella magica Barcellona, città divertente e colorata patria del celebre Antoni Gaudì dove non potrà mancare un’escursione tra la basilica della Sagrada Familia e le forme sinuose di Casa Batlló e di Casa Milà, meglio conosciuta con il nome de La Pedrera. Costa Diadema arriverà quindi a Palma de Maiorca, capitale delle Baleari, che offre meravigliose spiagge e un famoso centro storico, vera perla dell’isola. Dopo un giorno di navigazione Costa Diadema tornerà in Italia, a Palermo dove gli ospiti in transito potranno vistare le bellezze del capoluogo siciliano e infine, prima del rientro a Savona, a Civitavecchia, con la possibilità di visitare Roma.

Info e prenotazioni in agenzia di viaggi.