La Repubblica Dominicana chiude l’anno sotto gli auspici di due aperture a Punta Cana: l’atteso ritorno dell’omonimo Club Med che torna a incarnare il suo spirito originario di destinazione pensata appositamente per le famiglie e il Majestic Elegance, una nuova proprietà della catena Majestic Hotels & Resorts. Il 2008, per la Repubblica Dominicana, si chiude a Punta Cana e lo fa con i migliori auspici, dato che negli ultimi scampoli d’anno, la zona ha visto ben 2 aperture: alla fine di novembre ha aperto il nuovo Majestic Elegance, che per la sua realizzazione ha visto un investimento di 55 milioni di dollari. Il resort è un 5 stelle con 597 stanze, 130 delle quali inserite nel servizio speciale Elegance Club, sei ristoranti, otto bar per tutti gli ospiti e 4 riservati ai soli ospiti del servizio Elegance Club. Questa splendida struttura è situata in prossimità della spiaggia di Arena Gorda, a Bávaro, vicino alla rinomata spiaggia di Macao e a soli 30 km dall’aeroporto internazionale di Punta Cana.

Mentre è stato inaugurato ai primi di dicembre il Club Med Punta Cana, completamente rinnovato. Nella struttura, chiusa dal 2004, è stato praticato un processo di risistemazione che è costato oltre 65 milioni di dollari e che l’ha riportata allo spirito originario, quello di destinazione vacanziera pensata per le famiglie. All’inaugurazione, a cui sono intervenuti Henri Giscard D’Estaing, presidente di Club Med, e Francisco Javier García, Ministro del Turismo dominicano, è stata ribadita la filosofia del gruppo, quella di essere lo specialista a livello mondiale dell’all-inclusive, attraverso un lusso accessibile e la possibilità di una vacanza dal sapore multiculturale.

La struttura di Punta Cana che esiste dal 1982, con le sue 519 stanze, è la seconda più grande della compagnia ed è nota per saper proporre alla sua clientela un’ampia offerta di attività per il tempo libero come i principali sport acquatici e non, attività di animazione, occasioni di divertimento, aree e attività destinate specificamente ai bambini, escursioni per ammirare questo splendido Paese. “Club Med ha portato una vera e propria rivoluzione in Repubblica Dominicana” ha dichiarato durante l’inaugurazione il Ministro del Turismo Francisco Javier García “soprattutto a Punta Cana, che non è soltanto una destinazione turistica ma un vero e proprio brand di qualità riconosciuto a livello mondiale“.