Il prestigioso hotel sceglie lo stile italiano per puntare su un servizio di qualità. Sun International, il maggiore gruppo alberghiero dell’Africa australe, è lieta di presentare Giulio Togni, il nuovo Hotel Manager del Royal Livingstone Hotel, il raffinato 5*L situato sulle rive del fiume Zambesi, a pochi passi dalle Cascate Vittoria (Zambia).
Giulio Togni, nato a Cape Town, ha origini italiane. Cresciuto in una famiglia proveniente da Chiavena, Giulio ha un profilo personale e professionale fortemente internazionale e una vocazione “di famiglia” all’ospitalità. A Chiavena, infatti, il nonno di Giulio Togni era responsabile di un hotel. Un’eredità culturale alla quale Giulio è fortemente legato: è qui che il nuovo Hotel Manager del Royal Livingstone torna ogni anno per assaporare l’atmosfera italiana insieme alla moglie Isabella, originaria di Venezia, e la figlia Chiara.

Il lusso è emozione” dice Giulio Togni. “E’ l’emozione ciò che rende unico il Royal Livingstone Hotel: un mix di cura estrema per ogni particolare, l’eleganza del dettaglio, il servizio eccellente dal tocco molto personale, sono gli elementi che voglio curare personalmente per creare un’esperienza di “Africa totale” ed eccedere l’aspettativa degli ospiti più esigenti e raffinati”. Il coinvolgimento personale in ogni attività, il rapporto diretto e aperto con ospiti e personale e la passione sono gli elementi che caratterizzano lo stile di gestione di Giulio Togni, che coccola con un’attenzione speciale gli ospiti italiani. “I nostri clienti italiani apprezzano diversi dettagli del Royal Livingstone Hotel, in particolare il servizio maggiordomo, attento e discreto, e naturalmente l’offerta gastronomica, con il rinomato buffet della colazione e il rito del tè pomeridiano, durante il quale vengono servite torte e pasticcini appena sfornate e servite in porcellane finissime secondo la tradizione inglese“.
Sin da piccolo ho avuto l’opportunità di assorbire la cultura e il modo di vivere italiano e questo mi ha permesso di interpretare le esigenze e le aspettative degli ospiti italiani: sono viaggiatori che sanno esattamente ciò che si aspettano da una vacanza, scelgono l’Africa per i suoi scenari naturali, hanno gusti ben precisi e apprezzano l’atmosfera esclusiva del Royal Livingstone aggiunge Giulio Togni.

Giulio Togni, che in precedenza copriva il ruolo di Food & Beverage Manager al Table Bay Hotel – il prestigioso 5*L di Sun International a Cape Town, intende focalizzarsi sull’eccellenza del servizio, su offerte dedicate ai tre maggiori segmenti di clientela – viaggiatori individuali, viaggi di nozze e incentive – con proposte e servizi nuovi e ad hoc. L’ultimo esempio di nuovi servizi, disponibile su richiesta, è il “water transfer”, che permette di raggiungere l’hotel navigando lungo il fiume Zambesi.
 “Tra gli altri obiettivi, punto anche a rafforzare sempre di più la relazione positiva con la comunità locale attraverso diversi progetti sociali” commenta Giulio, che intende mettere in campo una politica di investimenti sociali e ambientali in grado di aumentare sempre di più la coesione e il coinvolgimento della comunità verso le attività del Royal Livingstone e viceversa.

Il Royal Livingstone Hotel offre un’esperienza magica: qui gli ospiti rivivono l’atmosfera del film “La Mia Africa” con Meryl Streep e Robert Redford, commenta Lidia Martinuzzi, Responsabile Sales & Marketing di Sun International in Italia. “Stiamo osservando un numero crescente di ospiti che tornano al Royal Livingstone e questo è sicuramente frutto dell’esperienza magica che si vive in questo hotel. Siamo molto felici della nomina di Giulio a Hotel Manager e sono certa che la sua gestione e la sua presenza garantiranno ai nostri ospiti italiani una particolare attenzione“.

Informazioni su The Royal Livingstone Hotel (5* Lusso)
The Royal Livingstone, parte del Victoria Falls Resort di Sun International – che comprende anche l’hotel Zambesi Sun – è un hotel di lusso, dove gli ospiti possono godere di un’atmosfera di charme e di un raffinato stile coloniale. Verande, terrazze, spazi intimi a cielo aperto permettono di entrare in profondo contatto con la natura circostante, in un’oasi di tranquillità senza tempo.
La Posizione: The Royal Livingstone si sviluppa lungo il fiume in una forma che richiama quella dello gnami gnami – lo spirito del dio serpente delle Cascate, situate a pochi passi dall’hotel. La posizione dell’hotel è ideale per chi desidera scoprire l’anima più autentica dell’Africa, con safari nel parco Chobe, passeggiate in elefante o, ancora, rafting sullo Zambesi.
I Servizi: gli ospiti possono rilassarsi in piscina, situata nei giardini dell’hotel con vista sullo  Zambesi che scorre verso le Cascate Vittoria, alle quali gli ospiti Sun International possono accedere, gratuitamente, ogni volta che lo desiderano. L’hotel offre un sundeck – una piattaforma in legno sul fiume Zambesi – da cui si gode uno spettacolare tramonto osservando lo scorrere lento del fiume, accanto dalle Cascate Vittoria.
Per vivere un’esperienza davvero unica, l’hotel propone un momento imperdibile a Livingstone Island, un piccolo isolotto che emerge dallo Zambesi, dove in un’atmosfera naturale completamente intatta viene servita la colazione o l’aperitivo. Si può passeggiare e avventurarsi sull’isolotto, sorseggiando un caffè “a piedi nell”acqua”, a pochi passi dalle cascate.
Le Camere: 173 in totale, eleganti ed arredate con gusto e materiali tipici locali. Gli ospiti sono “coccolati” da un maggiordomo personale: è l’unico hotel dello Zambia che offre il servizio maggiordomo.

Sun International (www.suninternational.com), attiva dal 1977 e quotata alla Borsa di Johannesburg, è il maggiore gruppo di servizi alberghieri e turistici nel continente africano ed è leader nell’ospitalità in Africa australe con un totale di 23 hotel e resort in Sudafrica, Zambia, Botswana, Namibia, Lesotho, Swaziland, Nigeria. Sun International assicura un’esperienza di viaggio esclusiva, soggiorni in ambienti di lusso, curati in ogni dettaglio, dove gli ospiti possono contare su un servizio personalizzato e accuratissimo, immersi in contesti naturali unici e di suggestiva bellezza. Nel 2009 Sun City Resort festeggia 30 anni di leadership nell’ospitalità di lusso in Sudafrica.