Molto attivo nel campo delle arti, il Visconti Palace Hotel sponsorizza oltre all’ l’Auditorium Parco della Musica di Roma anche il Festival Romaeuropa. Agli ospiti sono offerti pacchetti per visitare il nuovo MAXXI, l’innovativo Museo delle Arti del XXI Secolo progettato da Zaha Hadid.

Il design è cool e contemporaneo, arricchito da una raccolta di opere d’arte di famosi autori moderni della Nuova Scuola Romana, che spaziano dalle installazioni in caucciù di Paolo Canevari ai quadri di Mariano Rossano, Ascanio Renda, Giancarlo Limoni, Aurelio Bulzatti, Marco Tirelli, Ubaldo Bartolini, Vasco Bendini, Domenico Bianchi, Giuseppe Gallo, Felice Levini.

Una vasta e luminosa Hall dispone di comodi salotti e di un accogliente Bar, che estende il suo servizio anche all’aperto con un piacevole patio. Le camere luminose e funzionali sono in totale 242, di cui 6 junior suite e 6 Executive Suite. Palestra equipaggiata con le più sofisticate attrezzature, garage convenzionato e valet parking per chi viene in auto.

Il settimo nonché ultimo piano del Visconti Palace Hotel ospita sei one-bedroom suite, una camera de-luxe e una camera doppia superior, tutte con terrazza privata, oltre a una grande Rooftop Lounge Terrace di 400 mq, molto amata dai Vip per organizzarvi cocktail e feste private, tra cui il Festival delle Fiction, che da tre anni sceglie la terrazza come lounge per gli attori prima della proiezione al vicino Cinema Adriano.

Per quanto riguarda la MUSICA, anche nella stagione 2010-2011 sono numerosi gli ospiti internazionali: Nina Hagen, Steve Coleman, Mafalda Arnauth, Ana Moura, Andrew Bird, Trentemøller, Esperanza Spalding, Youssou N’Dour, Macy Gray, Voca People, Amii Stewart, Kurt Elling, Peter Frampton, Incognito, Gilberto Gil, America, Joan As Police Woman, Brad Mehldau, Chilly Gonzales, Cleveland Watkiss, Ballaké Sissoko, Vincent Segal, Bill Frisell e Vinicius Cantuária, Anna Oxa, Malika Ayane, Carmen Consoli. Molti di questi artisti prenderanno parte alla nuova rassegna La Voce. All’Orchestra di Piazza Vittorio, a Ludovico Einaudi e a Franco Battiato sarà affidata invece una delle Residenze artistiche. A Danilo Rea e Gianmaria Testa la Carta Bianca. Da segnalare a breve il grande Tributo ufficiale a Nick Drake.

NEL PERIODO NATALIZIO il Roma Gospel Festival proporrà alcune delle migliori formazioni corali e gruppi di spiritual e gospel provenienti dagli Stati Uniti. Ci saranno anche la giostra d’epoca, il mercatino di Natale, la pista di pattinaggio su ghiaccio nell’area pedonale, la Chiarastella con l’Orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna, lo spettacolo inedito “Commedia” con Giorgio Barberio Corsetti e Danilo Rea e i concerti di Voca People, Malika Ayane, Arvo Pärt, Incognito, Nina Hagen, Anna Oxa, Paolo Fresu, Amii Stewart, Segal e Sissoko.