singapore-overviewDal 19 al 22 febbraio 2009 Singapore Tourism Board parteciperà alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, presso il Padiglione 2 p/1 stand n14 p13. Oliver Chong, Regional Director per l’Europa, e Lilian Kuan, Area Director per Centro, Sud ed Est Europa, incontreranno partner e visitatori per riconfermare l’importanza strategica del mercato italiano per il turismo di Singapore. Il flusso turistico dal nostro Paese è infatti cresciuto dell’11 % rispetto al 2007, raggiungendo i 43.032 arrivi italiani nel 2008. Un risultato che rispecchia il trend  molto positivo da tutta l’Europa con un totale di 1.322.229 visitatori registrati nella città-stato nel 2008 (+ 10% circa). La BIT è occasione per far scoprire al nostro Paese le caratteristiche uniche dell’offerta singaporese, puntando in particolare sugli eventi dei prossimi mesi dedicati a gastronomia e shopping, ma anche al desiderio di imporsi come destinazione ideale per il turismo MICE.

Elemento chiave e di grande richiamo è la gastronomia e Singapore ne ha fatto una colonna portante della sua offerta. Infatti pur non avendo una cucina tipica, raccoglie il meglio delle tradizioni gastronomiche orientali. La capacità di cogliere ogni nuova tendenza integrandola nel tessuto multiculturale che la contraddistingue, ha permesso a Singapore di diventare sede della più importante kermesse enogastronomica dell’Asia, il World Gourmet Summit, che nel 2008 ha attratto 18.000 visitatori.

Anche quest’anno, dal 19 Aprile al 2 Maggio 2009 le personalità più eclettiche e rappresentative dell’enogastroomia internazionale si daranno appuntamento a Singapore. Altro tema su cui puntare l’attenzione nel 2009 sarà lo shopping, attività principe per i singaporesi, che sono considerati i più sofisticati compratori asiatici. In programma un restilyng per Orchard Road, il tempio dello shopping costellato da lussuosi centri commerciali e boutique delle più note griffe, e l’immancabile periodo di saldi, Great Singapore Sale, che quest’anno dal 29 Maggio al 26 Luglio accoglierà visitatori da tutto il mondo con grandi sconti, offerte su prodotti di lusso e negozi aperti 24/7. L’evento viene programmato ogni anno in concomitanza con le vacanze scolastiche e con altri importati eventi culturali per offrire un’esperienza a 360 gradi del lifestyle singaporese.

L’anima dai mille volti di Singapore, comprende anche la forte vocazione business della città che vuole affermarsi come una meta ideale per il turismo MICE, valorizzando i punti di forza come la collocazione geografica strategica nel continente asiatico, la vivacità culturale ed economica, l’efficienza e la vastissima scelta di centri congressi ed aree espositive ma anche di locali ed attrazioni extra-lavorative.

Singapore dà appuntamento alla BIT 2009, presso il Padiglione 2 p/1 stand n14 p13.

Per ulteriori informazioni visitare www.visitsingapore.com