aereo-tuiflyIl Gruppo TUI Travel PLC partecipa alla BIT 2009, che si svolgerà da giovedì 19 a domenica 22 febbraio, presso il polo fieristico di Fieramilano a Rho. Per la prima volta, tutti i marchi del Gruppo operanti in Italia saranno insieme in fiera al padiglione 6, stand C61-D66, a sottolineare l’operato sinergico dei diversi brand dell’Azienda. Le aziende del Gruppo TUI Travel PLC presenti in Italia sono: TUIfly, Easymarket e TUI.it, Viaggi del Turchese, LateRooms, Le Boat e Jet4you. La partecipazione del Gruppo TUI Travel PLC alla BIT conferma il ruolo chiave del mercato italiano per il business del brand e rappresenta un’importante occasione d’incontro sia con gli operatori che con il pubblico.  Presso lo stand sarà possibile ricevere tutti i dettagli relativi alle attività, novità e promozioni dei differenti marchi.

TUIfly:

TUIfly è la compagnia aerea tedesca del Gruppo nata nel 2007 dall’integrazione di HLX e Hapagfly. La flotta di TUIfly è composta da 48 aeromobili e raggiunge 80 destinazioni in 17 Paesi. TUIfly è la terza compagnia aerea in Germania e nel 2008 ha trasportato 12 milioni di passeggeri. La BIT è certamente la vetrina ideale per incontrare il trade, che rappresenta il 30% del business della Compagnia e per rafforzare la brand awareness tra il pubblico. A questo proposito, proprio nei giorni della BIT, sarà attiva un’interessante promozione: dal 19 al 22 febbraio, infatti, tutte le tratte saranno vendute al prezzo di 29 Euro (tasse e spese incluse).

Contestualmente alla BIT partirà il primo flight della nuova campagna di comunicazione di TUIfly per il 2009 (gli altri sono previsti a maggio, settembre e ottobre). L’obiettivo di comunicazione è di posizionare TUIfly come la compagnia aerea “con stile” attraverso un approccio trendy ed accattivante. La campagna si rivolge sia al target business, che rappresenta la maggioranza del traffico sulle rotte dal Nord Italia, che al target leisure.

Easymarket e TUI.it

L’agenzia di viaggi online TUI.it si presenta alla BIT con importanti novità a livello di B2B, dove opera con il marchio Easymarket.

La prima riguarda le due nuove agenzie di viaggio a marchio TUI aperte a Bologna e Verona, agenzie che si vanno ad aggiungere a quelle di Milano, Torino e Venezia. Inoltre, tutti coloro che desiderassero aprire una nuova agenzia di viaggio con il modello di associazione in partecipazione potranno trovare risposte alle loro domande nel Programma Agenzie di Viaggio.

In Fiera sarà presentato anche Revolution, l’innovativo sistema di prenotazione per le agenzie di viaggio di Easymarket.

Per ulteriori informazioni:

www.tui.it

Viaggi del Turchese

Nel corso della BIT, Viaggi del Turchese presenterà  “1 Euro di speranza”, un progetto che consente di devolvere un Euro per ogni passeggero partito con un viaggio organizzato a favore di associazioni egiziane impegnate nella solidarietà e nella ricerca. L’iniziativa sottolinea l’approccio eco-sostenibile che caratterizza le attività dello storico operatore dedicato alle Agenzie, presente in Italia dal 1985.

Inoltre, sarà annunciato l’ulteriore sviluppo di GiòPartyCLUB.it, la formula di animazione targata Turchese, che per la stagione estiva sarà ampliata con altre 4 nuove strutture.

La BIT sarà l’occasione per confermare anche quest’anno il successo del progetto Bedsonline, leader per la ricettività turistica e la fornitura di servizi extra con l’obiettivo di fornire alle Agenzie di Viaggio un accesso online semplice e rapido ai prodotti richiesti dai clienti.

Per ulteriori informazioni:

www.turchese.it

 

LateRooms.com

LateRooms.com è un portale specializzato nella prenotazione di camere d’hotel di tutte le categorie a prezzi scontati fino al 70%. Il portale nasce in Gran Bretagna nel 1999 e, dal 2003, è presente anche in Italia. Ad oggi, conta  20.000 hotel in tutta Italia e Europa.

LateRooms.com partecipa alla BIT per la seconda volta. La Fiera rappresenta un’occasione unica per accrescere la brand awarness del marchio e per presentare tutti i servizi offerti sia al trade che al pubblico.

Il 2009 sarà un anno importante per LateRooms. Il portale italiano, infatti, sarà completamente rinnovato per essere ancora più semplice e fruibile dal mercato italiano.

 

Per ulteriori informazioni:

www.laterooms.com

 

Le Boat

Le Boat è il nuovo marchio per navigare su fiumi e canali d’Europa, nato dalla fusione di tre aziende leader del turismo fluviale: Connoisseur, Crown Blue Line e Emerald Star.

La BIT è l’occasione ideale per conoscere questo nuovo marchio che rappresenta un diverso tipo di turismo, un modo nuovo di viaggiare e di scoprire le risorse del territorio nel massimo rispetto dell’ambiente.

Le Boat propone viaggi ecologicamente sostenibili ed è oggi la struttura che offre la più ampia scelta di imbarcazioni (oltre 1000 barche), più di 200 itinerari e 40 basi di partenza in Francia, Irlanda, Germania, Italia e Belgio.

Per ulteriori informazioni:

www.leboat.it

           

Jet4you

Jet4you è la prima compagnia aerea low-cost privata marocchina nata dall’unione delle ambizioni di investitori di spicco nel turismo marocchino, come Guy Marrache e Ahmed Benabbès Taarji, il gruppo TUI Travel e due tra le più grandi banche marocchine (Attijariwafa Bank e la Société Générale Marocaine de Banques).

 

La compagnia aerea ha lanciato il suo primo volo commerciale il 26 febbraio 2006. Jet4you, che ha una flotta di 4 aerei, collega le principali città marocchine a diversi aeroporti europei.

 

L’obiettivo è di espandersi in Europa e arrivare a 1,5 milioni di passeggeri nel 2010, con una flotta di 10 aerei. Jet4you collega Casablanca a Milano Malpensa e Bologna.

 

La BIT – alla quale Jet4you si presenta per la prima volta –  è la vetrina perfetta per presentare al trade ed al pubblico le rotte, le tariffe ed i servizi offerti dalla Compagnia.

 

Per ulteriori informazioni:

www.jet4you.com                      numero verde: 848 999 848