st-martin-pool-reducedrightLa destinazione caraibica – territorio statunitense – delle Isole Vergini Americane ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti dalle riviste Travel + Leisure e Scuba Diving nelle edizioni del Gennaio 2009. Menzioni top per tre alberghi consegnate da Travel + Leisure. Nella lista annuale dei 500 migliori alberghi nel mondo, tra i primi 25 alberghi Top nei Caraibi, Bermuda e Bahamas si registrano – infatti – tre realtà dell’ospitalità su tre delle distinte isole dell’arcipelago: il Caneel Bay Resort a ST.JOHN in 12° posizione, il Ritz Carlton a ST.THOMAS in 14° posizione ed il The Buccaneer a ST.CROIX in 15° posizione.

st-john-spiagge_clip_image005Questo è il settimo anno consecutivo che Travel + Leisure stila l’hit dei migliori 500 alberghi al mondo, invitando un team di reporter ed editori internazionali a scegliere tra un migliaio di realtà dell’hotellerie, scelti tra alberghi di lusso, resort, inn e lodge. I riconoscimenti sono consegnati al management ed allo staff d’ogni proprietà selezionata, con il ringraziamento per la dedizione al servizio ed il successo riscontrato dall’esperienza degli ospiti.

Scuba Diving ha invece premiato la destinazione per le sue famose immersioni e l’offerta per lo snorkeling. La classifica è ottenuta grazie all’intervento dei lettori che s’orientano su una serie di categorie: dalla qualità della barriera corallina fino all’impressione generale. Oltre una dozzina i riconoscimenti collezionati, dall’arcipelago delle Vergini USA: top wall diving, top shore diving, top snorkeling e top in generale, tra le molteplici categorie. L’isola di St. Croix riceve il riconoscimento quale migliore meta per le immersioni nei Caraibi: poche sono le destinazioni che possono vantare una tale diversificazione con pareti e dirupi sottomarini, relitti ed una barriera corallina. St.John e St.Thomas sono acclamate per snorkeling e diving per principianti; l’una poiché conta ettari sommersi di Parco Nazionale e un Coral Reef National Monument. L’altra conta almeno 14 relitti a soli trenta metri dalla superficie, oltre ad una florida fauna e flora marina. Una brochure apposita curata dall’Ufficio del Turismo é disponibile in Italia, ed illustra i luoghi per le immersioni e le organizzazioni Dive Shop su ognuna delle isole.

 

Entrambe le testate raccolgono il consenso di appassionati lettori sia delle testate stampate così come dei siti internet.

La pubblicità estensiva generata da queste testate, tra le più specializzate nel mondo del turismo, non può che sottolineare l’eccellenza dell’arcipelago per il turismo internazionale.

 

INFO: Ufficio Turismo Isole Vergini USA – c/o Thema Nuovi Mondi – www.isoleverginiusa.it – BLOG: www.isoleverginiusa.com