L’Ufficio Turistico di Cuba partecipa alla BIT 2009 con un’ampia delegazione cubana in rappresentanza dei massimi vertici del turismo e delle principali realtà turistiche che operano nel sistema incoming e ricettivo. L’Ufficio Turistico con sede a Milano, ha lo scopo di promuovere in Italia non soltanto l’immagine di Cuba, ma le tante attrattive turistiche che fanno di quest’isola una delle più gettonate dal turismo italiano e sarà alla Borsa del Turismo di Milano al Padiglione 2 stand V 14-Z21. Presenti nello spazio espositivo, il Vice Ministro del Turismo Cubano, Sig.ra María Elena Lopez Reyes, La Direttrice Comunicazione del Ministero del Turismo, Sig.ra Aleida Castellanos, il Direttore dell’Ufficio Turistico di Cuba in Italia, José Antonio Zerquera Hernandez, e alcuni rappresentanti delle realtà turistiche cubane, come Cubanacan, Gran Caribe, Cubatur, Havanatur, NH Hoteles, Grupo Gaviota, Islazul, Occidental Hoteles, Sol Melia, Sandals e Gruppo Accor.
Nel corso della fiera, è prevista una ricca agenda di appuntamenti con alcuni dei principali tour operator italiani che programmano la destinazione, come, in ordine alfabetico, Alpitour, Criand, Igiesse, Presstours, Space Tours, Un Altro Sole, Veratour, Viaggi del Mappamondo, Viaggi del Ventaglio.
Previsti incontri anche con le associazioni di categoria italiane come la FIAVET e con compagnie aeree come Blue Panorama e altri vettori che collegano l’Italia a Cuba.Lo spazio espositivo di Cuba sarà animato, nei giorni della fiera, da Happy Hours con musica e cocktail cubani.
Come attività collaterali, Il Ministero di Turismo di Cuba ha organizzato per il giorno 21 febbraio alle ore 1900, la mostra fotografica e la presentazione del Libro di Roberto Fumagalli “Cuba va” che si svolgerà alla Triennale Bovisa, sponsorizzata da Havana Club e dall’Ufficio Turistico di Cuba.
Inoltre, è in programma una serata promozionale alla discoteca Hollywood, il 22 febbraio, durante la quale Cuba e le realtà turistiche cubane alla BIT presenteranno il loro prodotto turistico. Durante la manifestazione è prevista anche una Cena di Gala per gli operatori del settore.
Per maggiori informazioni
Ufficio Turistico di Cuba: Via G. Fara, 30 20124 Milano Italia tel. 0266981463 – fax 0267380725