laura-capasa-galileo-037L’offerta ricettiva di Galileo Leisure diventa ancora più ricca e più completa grazie all’aggiunta del prodotto youtravel.com, grande specialista delle vacanze al mare. Lo specialista del ricettivo youtravel.com ha firmato un accordo a livello europeo con Travelport GDS per distribuire agli utenti del portale Galileo Leisure la propria vasta gamma di alberghi al mare. I nuovi contenuti saranno disponibili a partire dal 19 febbraio 2009.

Nella fase iniziale del lancio, questi nuovi contenuti saranno disponibili solo in Italia, in Francia e nel Regno Unito ma è in programma nei prossimi mesi di estendere il rilascio agli utenti di Galileo Leisure in altri mercati dell’Europa e del Medio Oriente.

Gli utenti di Galileo Leisure saranno in grado di effettuare, cancellare e modificare prenotazioni online ed inoltre di fare pieno uso di tutti i servizi youtravel.com, tra cui l’assistenza all’interno della struttura ricettiva da parte di un corrispondente youtravel.com ed i servizi ai clienti pre-partenza e post-partenza.

 

Olaf Gueldner, Presidente e Managing Director di Travelport GDS per l’Europa, dichiara: “Noi siamo sempre alla ricerca di nuove modalità per aiutare gli agenti di viaggio nostri clienti ad aumentare i loro guadagni in questo momento di riduzione delle commissioni. Adesso i nostri clienti che utilizzano il portale Galileo Leisure avranno accesso all’ampia gamma di villaggi al mare di youtravel.com, oltre che agli alberghi in città di GTA. Queste sono ottime notizie!

Graham Nichols, Group Managing Director di youtravel.com, dichiara: “Sono molto felice di aver firmato questo accordo con Travelport GDS. Questo è un altro passo nel consolidamento della nostra posizione come autentico specialista ricettivo paneuropeo“.

 

Conclude Laura Capasa, Marketing Manager EMEA di Travelport GDS: “Nel 2005 il lancio di Galileo Leisure ha scatenato una piccola rivoluzione di costume nel comportamento degli agenti di viaggio e nel loro modo di lavorare con il GDS. Il portale si è rapidamente affermato come una soluzione preferita per la prenotazione di tutti i servizi a terra, soprattutto in città. A questo livello di eccellenza adesso possiamo aggiungere tutta la forza del prodotto mare di youtravel.com: per gli agenti di viaggio vendere e guadagnare diventerà ancora più facile!

 

Nel suo secondo anno di attività, fino all’ottobre del 2008, le vendite di gruppo di youtravel.com hanno raggiunto quasi quota 500.000 persone, raddoppiando i numeri del primo anno e con una crescita del 60% del fatturato, dai 70 milioni di Euro del primo anno ai 110 milioni del secondo. youtravel.com è attivo nel Regno Unito, in Germania, in Italia, in Svezia, in Irlanda, in Norvegia, in Francia e – attraverso un accordo di partnership – in Cina.

 

youtravel.com

youtravel.com è uno specialista attivo esclusivamente nel campo del ricettivo, che propone un esclusivo accesso online e di facile utilizzo ad alberghi e villaggi turistici nel Mediterraneo ed in tutto il mondo. Offre più di 3.000 strutture, dalle più popolari destinazioni europee – tra cui le Baleari, le Canarie, la Spagna, l’Italia, la Croazia, la Grecia, Malta, la Turchia e Cipro – fino all’Egitto, al Marocco, alla Tunisia, alla Florida, a Dubai ed ai Caraibi. youtravel.com ha sul suo sito più di 3.000 hotel cittadini su 250 destinazioni in Europa, Nord America, Medio Oriente, Sud Africa e Asia. La scelta delle sistemazioni varia dalle soluzioni per famiglie ai villaggi 5 stelle all-inclusive. youtravel.com opera come titolare per conto dei clienti e degli agenti partner ed è membro dell’ABTA.

 

Travelport GDS

Travelport GDS è uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi GDS (Global Distribution System). Con i 2 marchi Galileo e Worldspan, fornisce informazioni di viaggio in tempo reale e funzionalità di prenotazione alle agenzie di viaggio, sia tradizionali che online, in più di 145 nazioni del mondo. Travelport GDS gestisce anche Business Intelligence (che fornisce dati di mercato ed altri dati fondamentali per l’industria dei viaggi e che comprende la sua controllata Shepherd Systems) e IT Services & Software (che offre alle principali compagnie aeree del mondo servizi informatici e tecnologici per la gestione delle prenotazioni). Travelport GDS rappresenta una combinazione di servizi di distribuzione tradizionali e di innovative attività online, che consente a compagnie aeree, altri fornitori di servizi, agenzie di viaggio, portali turistici e aziende di assicurare una scelta ben informata ai viaggiatori su una piattaforma globale. Travelport GDS è una divisione di Travelport, uno dei maggiori fornitori mondiali di servizi per l’industria dei viaggi. Per ulteriori informazioni: www.travelport.com