logo_best_tourPriorità business: i migliori prezzi e la migliore qualità. Consolidamento prodotti e lancio novità già programmate: India, Caraibi con estensioni New York e Miami, ampliamento Mediterraneo,  BestWeekend NewYork e Atene. Best Tours, brand di prodotto di alta gamma, ha presentato ieri sera durante una conferenza stampa, l’ampia programmazione estate 2009 con novità e riconferme selezionate tra le migliori destinazioni e i migliori prodotti al fine di soddisfare un pubblico sempre più attento ed esigente. La conferenza stampa è stata anche l’occasione per realizzare un consuntivo sull’anno passato, sui risultati e sugli obiettivi raggiunti. Best Tours ha concluso l’anno 2007/2008 positivamente, realizzando un fatturato di 45 milioni di Euro con un incremento del 16% rispetto all’anno precedente. In merito alla possibile cessione del brand e società Best Tours da parte del Gruppo Ventaglio si rimanda al comunicato del Gruppo Ventaglio del 22 dicembre 2008. Mentre per quanto riguarda la parte relativa al prodotto e alla commercializzazione si riconferma la situazione in essere. Il brand Best Tours continuerà ad essere commercializzato dal Gruppo Ventaglio per tutto l’esercizio commerciale in corso, saranno quindi rispettati i contratti in essere con il trade. Best Tours affronta l’anno 2009, che si presenta particolarmente impegnativo e critico per la difficile situazione economico finanziaria in essere in Italia e nel Mondo, rimanendo sempre focalizzato sul “business”, sul prodotto, con un team di professionisti orientato al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Per l’anno 2009 l’attenzione riposta dal consumatore al “prezzo”, indipendentemente dal target di riferimento, è e sarà fondamentale. Anche per il viaggiatore più esigente il prezzo sarà una variabile principale per la decisione di spesa di una vacanza. Date queste premesse, Best Tours riconferma grande attenzione al tema “prezzo” ricontrattando accordi con i fornitori senza compromettere la qualità del prodotto. I listini prezzi 2009 sono quindi mediamente inferiori rispetto a quelli praticati lo scorso anno e in alcuni casi particolarmente convenienti (es: Dubai -40%).

 

Solo chi dimostrerà grande capacità e velocità di reazione e costante attenzione al mercato sarà in grado di affrontare questo anno così complesso – afferma Mario Vercesi Presidente Best Tours – Best Tours, forte di un’esperienza di 35 anni e di uno staff composto da professionisti uniti dalla passione e dal costante impegno, continua a dare priorità al business, alla qualità dei servizi e dei prodotti, con una particolare attenzione al tema prezzi attraverso una continua ricontrattazione degli accordi con i fornitori garantendo sempre l’alto standard qualitativo che ci contraddistingue.

 

Best Tours ha terminato l’anno 2008 lanciando due importanti progetti che sono ora realtà concrete con risultati più che soddisfacenti: Beastlearning.it e il Rebranding.

Lo scorso ottobre 2008 Best Tours lanciava Bestlearning.it, l’unico programma di formazione on-line implementato da un tour operator italiano e interamente riservato agli agenti di viaggi. Oggi, a soli 4 mesi dalla sua nascita, Bestlearning.it registra oltre 2.000 iscritti.

La didattica semplice ed immediata, la facilità di fruizione dei corsi via internet, uno scambio e aggiornamento continuo tra Best Tours e gli agenti di viaggi sono le caratteristiche che hanno permesso ad un progetto relativo innovativo di formazione di diventare in pochi mesi una realtà di successo.

 

Per quanto riguarda l’insieme delle attività presentate a settembre come “rebranding”, Best Tours riconferma l’importanza di continuare a realizzare analisi del mercato, anche se solo qualitative, al fine di un corretto posizionamento del brand. Tra gli sviluppi del progetto un posto di primo piano ha avuto il “restyling” dei cataloghi realizzato attraverso un aggiornamento del formato e della grafica che risponde ora, come nel passato, ad esigenze informative, ma anche con un impatto emozionale che mancava nelle precedenti brochure.

Si annuncia invece oggi in anteprima “Il Giornale di Viaggi.it” un blog volutamente realizzato in collaborazione con il Centro per lo Studio della Moda e della Produzione Culturale (Modacult) dell’Università Cattolica di Milano,powered by Best Tours”. Il Blog sarà dedicato ai viaggi culturali e risponde alla necessità, emersa durante una delle fasi di analisi del rebranding, di definire un canale diretto di confronto sia con agenti di viaggi che con clienti.

 

Best Tours ha da tempo previsto un anno 2009 “particolarmente complesso e non facile” pertanto per quanto riguarda il tema “prodotto” ha perseguito, già dall’autunno, obiettivi di consolidamento delle strutture e destinazioni in essere senza rinunciare al lancio delle nuove programmazioni da tempo previste.  

La programmazione dell’estate 2009 riconferma, infatti, 14 cataloghi relativi alle seguenti destinazioni e prodotti: “Collezione di Emozioni” Bestresorts.it, Bestweekend”, Egitto, Mar Rosso, Grecia Italia Mediterraneo, Siria Giordania, Marocco, Libia, Dubai Emirati, India, Mauritius, Seychelles, Caraibi, Kenya, Sri Lanka Maldive, a cui si aggiungono i cataloghi on line Viaggi di Nozze e Israele consultabili sul sito www.besttours.it.

 

In merito al lancio delle novità già in programma l’India, presentata la scorsa estate, costituisce ancora una novità importante sui cui Best Tours, nonostante le ben note problematiche di cui è stato involontariamente recentemente protagonista la destinazione, continua a credere. Altra novità importante si trova nel catalogo Caraibi: la programmazione è stata ampliata e si offre la possibilità di combinare il soggiorno mare con la visita di New York o Miami. Per quanto riguarda l’area del Mediterraneo Best Tours riconferma la programmazione dell’anno passato ampliandola e dedicando un intero catalogo dal nome “Grecia Italia Mediterraneo”. Oltre alle strutture già note inserite nel “Catalogo Collezioni” Bestresorts (Italia, Grecia e Cipro), il catalogo propone nuove strutture selezionate di alto livello qualitativo in Grecia (Creta, Mikonos, Santorini) e in Corsica. Sempre a proposito di Bestresorts, si riconfermano le due strutture di punta di questa originale collezione: il Bestresorts Gangehi, oggi completamente ristrutturato, è il fiore all’occhiello della programmazione Best Tours alle Maldive; il Bestresorts Isole del Sud di Lampedusa, perla del Mediterraneo dove natura, mare e la calda atmosfera del Bestresorts renderanno indimenticabile una vacanza di relax nel cuore del “mare nostrum”. Il prodotto BesweekEnd presenta, invece, come assolute novità, la possibilità di chiedere proposte personalizzate anche per le destinazioni Atene e NewYork.