costa-crociere-nord-europa1Un’occasione imperdibile per scoprire in anteprima assoluta le novità del Catalogo Annuale 2010 con itinerari esclusivi in oltre 250 destinazioni nel mondo: da mercoledì 18 a martedì 24 febbraio, presso il Coin di Piazza 5 Giornate a Milano, sarà infatti possibile visitare il Temporary Store di Costa Crociere, la prima iniziativa di ‘Fuori Salone’ in occasione della BIT, dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Il Temporary Store sarà allestito all’interno dell’area dedicata a Coincasa (piano-1), che proprio in quei giorni presenterà “Casa del Viaggiatore”, una collezione etnico-contemporanea che combina stili diversi e influenze da tutto il mondo.
Si tratta di una novità assoluta per Costa Crociere, che ha scelto di essere presente a Milano, capitale del turismo nei giorni della BIT, con un evento innovativo nel panorama del mercato del turistico. La scelta di Costa Crociere è infatti spostare l’attenzione sul Cliente, offrendo, in collaborazione con le Agenzie di Viaggi, un momento di incontro diretto in una delle location più conosciute dello shopping milanese.

Riteniamo che questa iniziativa sia una grande occasione per promuovere l’offerta di Costa Crociere, oggi il più grande gruppo turistico italiano, e dare visibilità al nostro brand in una realtà dal grande peso strategico come Milano“, afferma Andrea Tavella, Direttore Commerciale e Marketing di Costa Crociere. “Il Temporary store è uno strumento di marketing di grande efficacia, sul quale abbiamo puntato per stabilire un contatto più diretto con la nostra clientela di riferimento. Grazie alla stretta collaborazione con i nostri migliori Agenti di Viaggio, forniremo l’esclusiva possibilità di poter conoscere e già scegliere l’offerta di Costa per la stagione 2010 che si arricchirà di nuovi itinerari inediti e tante novità, prima fra tutte l’arrivo di Costa Deliziosa.”

Tutti i visitatori che parteciperanno nel corso dei giorni a quest’iniziativa avranno la possibilità di consultare in anteprima il Catalogo Annuale 2010 di Costa Crociere e scoprire i nuovi esclusivi itinerari, le nuove navi e le destinazioni che saranno protagoniste della prossima stagione, prime fra tutte Costa Pacifica e Costa Luminosa che verranno battezzate a Genova il prossimo 5 giugno, cui seguirà a febbraio 2010 il lancio di Costa Deliziosa.

L’allestimento del Temporary Store punta ad accogliere i visitatori e a valorizzare l’interattività attraverso un monitor touch screen – per “sfogliare” il catalogo a video – e la presenza dello staff Costa Crociere che, con l’aiuto del personale di alcune Agenzie di Viaggi, sarà a disposizione dei clienti per fornire informazioni dettagliate sui numerosi ed esclusivi itinerari inclusi nel nuovo Catalogo Annuale 2010.

Esclusivamente a coloro che in quei giorni visiteranno il Temporary Store di Piazza 5 Giornate, per acquistare una crociera Costa verranno inoltre applicate tariffe speciali con uno sconto di 100 euro a cabina su tutte le destinazioni.

L’iniziativa “Temporary Store” vedrà la collaborazione tra Costa Crociere e alcuni Enti del Turismo, allo scopo di realizzare delle vere proprie giornate tematiche dedicate alle destinazioni più affascinanti, come l’Isola di Mauritius, meta di riferimento per gli itinerari Costa nell’Oceano Indiano.

Costa Crociere annuncerà l’operazione presso il Coin Store con una campagna pubblicitaria sulla stampa locale milanese: già definita una pianificazione che coinvolgerà alcune testate di riferimento per il capoluogo lombardo come Tutto Milano e Vivi Milano, inserti settimanali de “Il Corriere della Sera” e de “La Repubblica”, che andranno ad aggiungersi alle pagine milanesi del quotidiano free press Metro. L’iniziativa sarà inoltre segnalata agli oltre 5000 possessori di carte fedeltà Coin e annunciata in contemporanea sui siti istituzionali Coin e Costa Crociere.