taipei-101-building-shopping-mallTaiwan è una destinazione sorprendente, ed è questo uno dei motivi per cui Go Asia ha inserito nella propria programmazione questo tour, da seguire decidendo di avvalersi di servizi. Le sistemazione è prevista in hotel a 4 o 5 stelle mentre le guide, parlanti Inglese, sempre molto esperte e preparate, sono locali. Montagnosa, coperta di foreste lussureggianti, immersa in un contesto naturale unico.

Un’isola le cui vette superano i 3000 metri, circondata da splendide coste e spiagge. Il viaggio, organizzato in modo circolare, parte dalla capitale Taipei e prosegue per tutta l’isola, in un alternarsi di luoghi di interesse culturale e naturalistico. A Taipei il tour prevede la visita di alcuni importanti monumenti, tra cui il Memoriale della Democrazia, l’antico Tempio Lungshan e l’imponente Museo Nazionale (uno dei quattro più grandi a livello internazionale) in cui Chang Kai Shek raccolse un’immensa collezione di tesori proveniente da tutto il mondo. Partendo da Taipei sarà organizzata anche un’escursione al singolare Geo Parco di Yehliu dove l’acqua ed il vento hanno eroso le rocce in bizzarre formazioni.

Dirigendosi al Sun Moon Lake, incastonato tra verdi montagne, dove si trascorrerà una notte, ci sarà occasione per fermarsi al Monastero Chung Tai e di visitare i Tempi Wen Wu e Tsuang Kuang.

Sarà Tainan, l’antica capitale, la tappa successiva, che si raggiungerà attraversando il lago: qui si visiterà, tra l’altro, il Tempio di Confucio, il più antico dell’isola. Segue una sosta alla moderna Kaohsiung con il bel Lago dei Loti e, quindi, Taitung da cui si partirà, costeggiando il lato est dell’isola, per visitare le numerose bellezze naturalistiche di questa zona rocciosa, fino all’arrivo a Taroko, luogo delle superbe Gole di Taroko.

Il tour si conclude con una giornata di libertà a Taipei prima del rientro in Italia.

Siamo sicuri che Taiwan sia una destinazione che vada assaporata con attenzione, dedicandole il giusto tempo, per scoprirne i preziosi segreti. Ecco perché abbiamo deciso di dedicarle un vero e proprio tour completo: a ragione, i Portoghesi la ribattezzarono Formosa, descrivendola come “bella e lussureggiante. Go Asia oggi, con SORPRENDENTE TAIWAN intende offrire alla propria clientela un prodotto diverso, particolare, giusto portavoce di un oriente ricco dal punto di vista culturale e naturalistico“. Antonella De Candia, responsabile programmazione.

Itinerario: Italia,Taipei, Sun Moon Lake, Tainan, Kaohsiung, Taitung, Hualian, Taroko, Taipei, Italia

Durata: 10 giorni/8 notti

Partenze: date di partenza libere

Quote:  a partire da 2.190 in camera doppia (quotazione soggetta a riconferma

 www.goasia.it  – www.5to1f.com