ris_allegato_bwasiqlseegf_kmzvlcbdVivere un’esperienza unica che abbini il desiderio di libertà e la curiosità della scoperta ad un senso di tranquillità e sicurezza: questa è la filosofia alla base dei viaggi proposti da Evolution Travel, agenzia viaggi e tour operator on line, nel portale tematico dedicato ai Safari in Africa all’indirizzo http://www.viaggiesafari.com.

Le destinazioni proposte sono quelle dell’Africa Australe, terre antiche ed incontaminate dove la natura domina con i suoi colori nitidi ed accesi, con la sua prorompenza selvaggia e custodendo, come uno scrigno di sinuosa terra rossa, antiche tribù testimoni delle origini dell’umanita.

Gli itinerari suggeriti nel nuovo sito da Evolution Travel, che è Tour Operator in Namibia, Botswana, Sud Africa e Tanzania, sono fly&drive di taglio spiccatamente antropologico-naturalistico ed hanno come obiettivo quello di rendere i viaggiatori degli spettatori consapevoli nel pieno rispetto degli equilibri ambientali e culturali, con un’attenzione particolare alle mille sfaccettature di questi poliedrici Paesi.

Il fil rouge alla base del portale, studiato con l’idea di offrire un servizio completo al viaggiatore, è la cura dei piccoli particolari che differenziano un bel viaggio da uno stupendo come le informazioni sulle tipologie dei tour proposti e sui Paesi ospitanti così da potersi avventurare in un safari in tutta sicurezza.

QUALCHE PROPOSTA

 

TANZANIA, GEMMA D’AFRICA

Questo itinerario di gruppo è incentrato sulla visita di alcuni dei più bei parchi del nord della Tanzania come il parco del Lago Manyara, il parco nazionale del Serengeti e il cratere di Ngorongoro e della fauna che li popola.

Una piccola parte del viaggio sarà dedicata all’incontro con le popolazioni Masai.

Un viaggio safari di 9 giorni, con automezzi fuoristrada 4X4, alla scoperta di un fantastico Paese per conoscere la sua natura spettacolare, gli animali nel loro habitat naturale e per lasciarsi rapire dagli scenografici panorami che lo caratterizzano.

Il programma prevede il safari dal secondo al settimo giorno nelle riserve naturali della Tanzania con quote, valide fino a settembre 2009, a partire da 2.560 euro a persona comprensive di: volo di linea a/r in classe economica da Roma Fiumicino, sistemazione in lodge 4 o 5 stelle in pensione completa, trasferimenti interni, autista-guida locale parlante inglese e ingressi ai parchi

 

PANORAMA NAMIBIA

Uno spettacolare viaggio on the road di 15 giorni, self drive, con automezzi fuoristrada 4X4, per un gruppo di massimo 16 persone alla scoperta di un fantastico Paese come la Namibia per conoscere la sua natura spettacolare, i suoi paesaggi particolari dal deserto che finisce nell’oceano alle spettacolari dune di Sossusvlei, le sue piante preistoriche, i graffiti millenari e le pitture rupestri e l’immensità del Parco Etosha, una delle più grandi riserve africane e la leggendaria popolazione Himba, fiero popolo seminomade.

Quote valide dal 1 al 15 agosto 2009 a partire da euro 3.260 a persona comprensive di: volo a/r di linea da Milano via Francoforte) in classe turistica; trasferimenti da e per l’aeroporto in Namibia; sistemazione in camera doppia; 12 colazioni, 6 cene e 1 pranzo; noleggio fuoristrada con chilometraggio illimitat; escursioni come da programma e presenza di un capogruppo dall’Italia con assistenza “on the road” per tutto il tour.

SUD AFRICA, KRUGER NATIONAL PARK

Una visita in Sud Africa non può non includere il Kruger National Park. E' il fiore all'occhiello di una giusta politica di salvaguardia e tutela di un tesoro naturale di inestimabile valore. Con una superficie di quasi due milioni di ettari di savana e macchia, si estende per 350 Km da nord a sud con una larghezza variabile di 50/60 Km.
E' incluso nei territori di due province: il Mpumalanga e la Northern Province mentre a oriente confina con il Mozambico.
Il paesaggio è quello tipico del "bush" africano e al suo interno si contano più di 147 specie di mammiferi, 300 di alberi, 114 di rettili, più di 500 specie di uccelli senza contare anfibi e pesci ed è attraversato da 6 fiumi.
Questo è il regno indiscusso dei 'Big Five' ovvero dei maestosi elefanti, dei possenti bufali, degli imponenti rinoceronti, dei nobili leoni e degli agili leopardi.
L'itinerario proposto ha una durata di 10 giorni con tappea Johannesburg, Hazyview e al Kruger National Park.
Quote, valide fino a settembre 2009, a partire da 1.660 euro a persona con volo internazionale a/r, sistemazione e trattamento come da programma e noleggio auto o minibus.
 Per informazioni e prenotazioni:
http://www.viaggiesafari.com. Evolution Travel
Tel 049 89 12 509; Fax 049 89 12 505