bff5234b1c9f128c871c23ae95943Il leader dell’ospitalità di lusso ha riformulato i suoi criteri di valutazione per aiutare gli hotel associati a tener testa alla competizione.The Leading Hotels of the World  ha annunciato una completa revisione dei suoi standard di qualità, attuata al fine di valorizzare al massimo gli hotel associati e poter offrire alla sua selezionata clientela un’ospitalità ineguagliabile. Utilizzati come punti di riferimento nell’industria dell’ospitalità di lusso, i meticolosi criteri qualitativi, in base ai quali Leading Hotels valuta i suoi hotel associati, sono diventati oggi più precisi, rigorosi e hanno introdotto nuove categorie di giudizio, per adattarsi ai cambiamenti di scenario e alle aspettative del cliente.

The Leading Hotels of the World  ha lanciato 8 anni fa, per la prima volta, gli standard di prodotto e di servizio attraverso Leading Quality Assurance, la joint venture che conduce le ispezioni anonime negli alberghi. Tale sistema di valutazione passa in rassegna tutte le fasi del soggiorno in un albergo, dalla prenotazione al check out, incluso ogni aspetto del prodotto alberghiero, dalla reception al back office.

Considerando lo scenario attuale, l’evolversi delle aspettative e i modelli d’acquisto del consumatore finale, è evidente che, al fine di un’accurata misurazione della performance dell’hotel, la valutazione deve essere fatta anche a livello comportamentale e intuitivo. Nuovi standard come, ad esempio, “L’impiegato interagisce con il cliente in modo adeguato (es. conversa educatamente)?”, verifica la capacità di comprendere la personalità dell’ospite, per evitare di interagire in modo meccanico e per instaurare una relazione autentica fra staff e cliente. Commentando i cambiamenti, Ted Teng, Presidente di The Leading Hotels of the World, ha affermato: “Nella compilazione dei nuovi criteri abbiamo mirato alla ricerca dell’eccellenza per i nostri associati, aiutandoli a surclassare i concorrenti e obbligandoli a offrire ai loro ospiti un’esperienza sempre più straordinaria.

Per ottenere punteggi alti, gli alberghi dovranno necessariamente porre più attenzione alla precisione e indirizzarsi alla formazione e al potenziamento della professionalità dei dipendenti“.

Trent Walsh, amministratore delegato di Leading Quality Assurance, ha aggiunto:” Valutando altri importanti brand del lusso quali Mandarin Oriental, Four Season e Ritz Carlton, abbiamo messo insieme il più completo scenario di dati comparativi globali nell’industria alberghiera. Forti di questa informativa e utilizzando il nuovo sistema di standard,  più rigoroso nelle ispezioni, Leading Hotels è in grado di offrire agli associati un netto vantaggio che li abilita ad innalzare i loro profili qualitativi per superare la concorrenza“.

In 80 anni di storia The Leading Hotels of the World ha sempre premiato l’individualità e l’autenticità di ciascuno dei suoi hotel associati. Questa nuova serie di standard, rielaborata su un più alto livello internazionale, è studiata per aiutarli a mostrare al meglio le loro qualità e per attirare e fidelizzare la clientela in questi tempi altamente competitivi.

 

The Leading Hotels of the World, Ltd. è la più importante organizzazione mondiale di sales & marketing alberghiero di lusso che riunisce hotel e resort cinque stelle, indipendenti o appartenenti ad altre catene, offrendo loro supporto nella vendita e nella gestione. Con 25 uffici nel mondo, oggi rappresenta circa 450 alberghi tra i più lussuosi al mondo, contando oltre 85.000 fra camere e suite, in 80 paesi. In Italia i Leading Hotels sono 55.

Dal 1928, anno della sua fondazione, la reputazione d’eccellenza di Leading Hotels deriva dall’alto livello qualitativo che richiede ai suoi associati, i quali devono superare periodicamente rigorose ispezioni anonime in base a 1500 criteri di verifica che riguardano sia il prodotto sia il servizio.