aereo-germanwingsRisparmiare sui costi volando low fare, ma non rinunciare a guadagnare tempo: Germanwings offre da ora il servizio di web check in anche ai passeggeri in partenza dall’Italia, dagli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Bologna. Il servizio è semplice e veloce: il passeggero può stampare la propria carta d’imbarco online un giorno prima del viaggio e fino a tre ore dalla partenza del proprio volo. Effettuando il check in online i passeggeri hanno anche la possibilità di scegliere il proprio posto a bordo. In questo modo, una volta arrivati in aeroporto, si può procedere direttamente al gate, senza doversi recare al check in. Ad oggi il servizio è valido esclusivamente per i passeggeri con solo bagaglio a mano. Per effettuare il web check in basta collegarsi al link Info&Services del sito germanwings.com (per ora nella versione inglese o tedesca) e scegliere l’opzione  “Web check in”, per poi inserire il proprio nome e cognome.

Germanwings è una delle compagnie low cost leader a livello europeo. Germanwings offre voli a tariffe convenienti per più di 50 destinazioni in Europa dalle sue basi di Colonia/Bonn, Stoccarda, Berlino-Schönefeld, Amburgo e Dortmund. La compagnia si avvale di una giovane flotta composta attualmente da 25 Airbus A319.

Durante l’orario invernale (27 ottobre 2008 – 27 marzo 2009) Germanwings collega Milano/Malpensa, Roma Fiumicino e Bologna a Colonia/Bonn e Roma Fiumicino a Stoccarda. Durante l’orario estivo (28 marzo – 25 ottobre 2009) Germanwings collega Milano/Malpensa, Roma Fiumicino, Bologna, Verona e Lamezia Terme a Colonia/Bonn e Roma Fiumicino e Lamezia Terme a Stoccarda.