copertina-futura-vacanzeFutura Vacanze presenta il nuovo catalogo “Mare Italia”: una pubblicazione di ben 465 pagine con 208 località balneari e 480 strutture proposte.  Anche quest’anno sono state messe in evidenza e suddivise in due categorie, i FV Special e FV Super.  I complessi presentati come “FV Special” sono situati in rinomate località turistiche e propongono un ottimo rapporto qualità/prezzo, divertimento, relax e comfort. In base alla tipologia di vacanza offerta e al target di riferimento, queste strutture sono state a loro volta classificate in “Prestige”, “Family”, “Sprint”, “Zero99” e “Easy”.  

Tra le nuove proposte degli Special: Corte Bianca Club Resort e Residence Club Cala Liberotto in Sardegna, Nyce Club Selinunte Beach,  Villaggio Club Martinica in Calabria, e Cala Saracena Family Club in Puglia.

Il simbolo “FV Super” individua invece le soluzioni consigliate, ovvero complessi che si caratterizzano per qualità dei servizi, posizione favorevole e per il livello qualità/prezzo. Tra queste si segnala il nuovo Nyce Club La Vela Hotel e Residence situato a 6 km da Tropea, sul tratto più bello della costa calabra. È composto da una serie di costruzioni a schiera, dove sono inseriti gli appartamenti e da due edifici di recente costruzione ubicati nella parte più alta dove si trovano le camere dell’hotel.

Oltre al “Nice Price” che permette ai clienti di risparmiare fino al 25% senza limitazioni di data, la novita del 2009 è il “First Price”: sconto sulla quota ufficiale compreso fra il 15 e il 50% per prenotazioni confermate entro il 30 aprile 2009, senza contingentamento di posti. 

 

A livello promozionale, Futura Vacanze ripropone anche per la prossima stagione estiva la “Nave Gratis” per pacchetti 2 adulti + 1 auto con destinazione Sardegna e Sicilia – offerta che prevede il passaggio nave completamente gratuito per partenze di martedì per la Sardegna  o con una minima partecipazione alle spese per le partenze  di sabato. Uno o due bambini fino ai 12 anni viaggiano sempre gratis. La promozione nave gratis è cumulabile con il “Nice Price” e il “First Price”.

I pacchetti per la Sardegna sono particolarmente interessanti  poichè, in tutte le strutture “FV Special” e in molte “FV Super”, oltre alla soluzione 7 notti vengono proposte le soluzioni 10/11 notti con partenze di martedì o sabato. 

 

In molte strutture FV Special viene proposto il viaggio in “aereo + transfer” a tariffe molto competitive. Un esempio significativo riguarda il resort Corte del Salento Club Village in Puglia, qui si passa dai 190 euro a persona agli 89 euro a testa se si prenota con buon anticipo, mentre i bambini fino ai 12 anni pagano una quota volo + transfer che parte da 49 euro.

 

Collegandosi il sito internet www.futuravacanze.it i viaggiatori avranno invece la possibilità di sfogliare “virtualmente” i cataloghi, visitare la sezione dedicata alle offerte speciali per trovare le migliori proposte e promozioni aggiornate o consultare i “FV Web”, ovvero soluzioni di vacanza disponibili solo online. 

 

Anche per il 2009, il t.o. offre ulteriori vantaggi come: il “Tasso Zero” per pagare la vacanza in 6 rate senza interessi, il “Futura 100%” per avere la copertura assicurativa totale gratuita e la soluzione “Vacanze serene” per poter annullare il viaggio fino a 21 giorni prima della partenza senza costi aggiuntivi.

 

Infine, è molto importante ricordare l’introduzione di un nuovo regime provvigionale basato sul numero totale delle pratiche confermate dalle adv con partenza nel periodo 2007-2008. Per questo sono state create 4 categorie commerciali: Basic, Plus Partner e Top

 

“Tale ripartizione, pur prevedendo anche per le agenzie di viaggio posizionate nella fascia più bassa (Basic) un importante regime commissionale differenziato per struttura ricettiva, risulta particolarmente vantaggioso per coloro che ci hanno scelti come interlocutore privilegiato. Questa innovazione nasce dalla necessità di una politica commerciale premiante per i migliori venditori, ma permette anche a coloro che hanno da poco scoperto i nostri vantaggi di  crescere rapidamente, passando da una categoria all’altra in funzione del numero pratiche prenotate, accedendo così ai regimi commissionali più elevati. Quindi, un’agenzia che parte dalla categoria Basic può passare alla categoria Plus, Partner o Top già nel corso di quest’anno commerciale.

Continuiamo a mantenere la differenziazione di commissionene in base alla struttura venduta e nel confidenziale per le ADV viene riportato per  ogni albergo/residence e per ognuna delle 4 categorie commerciali,  la percentuale prevista che può arrivare fino al 16%” ha commentato Angela Saran della Direzione Generale dell’operatore.