auto-depoca Il 28 e 29 marzo 2009, alla decima edizione del Concours d’élégance TROFEO “SALVAROLA TERME”, tornano a sfilare splendide auto d’epoca di tutti i marchi a Salvarola Terme, Sassuolo e Modena (MO), con una grande novità!  Il 28 e 29 marzo 2009 il Concours d’élégance TROFEO “SALVAROLA TERME” compie 10 anni e vuole festeggiare l’evento insieme agli amanti delle auto d’epoca di tutti i marchi – sia italiane sia straniere – la passione per le carrozzerie lucenti dei preziosi gioielli senza tempo. Sarà una festa resa indimenticabile da un “regalo” speciale: la categoria formata dalle “Best of Show” vincitrici nel corso degli anni della famosa manifestazione, che vedrà premiata la “Best of the Best – 10th  Anniversary”.

Al Concorso d’eleganza, anteprima di “Modena Terra di Motori” nell’ambito degli eventi di Motor Valley – organizzato in collaborazione con il Ferrari Club Italia, la Galleria Ferrari, il Comune di Modena e di Sassuolo – le splendide vetture sfileranno a Salvarola Terme, a Sassuolo e a Modena (MO). Un palcoscenico ideale per la passerella delle glorie automobilistiche che faranno bella mostra di sé a questa edizione speciale. In gara tre Categorie per annata dal 1926 al 1975, la Categoria Ferrari fino al 1975, le magnifiche Auto Italiane Contemporanee e la prestigiosa Categoria 10th Anniversary Best of Show, che decreterà “la bella tra le belle”!

Anche le Terme della Salvarola partecipano ai festeggiamenti con una proposta irrinunciabile per vivere appieno l’evento da protagonisti e per calarsi nella sua atmosfera charmant, grazie alla sinergia delle eccellenze del territorio, tra gastronomia e benessere!

L’arrivo degli equipaggi è previsto per venerdì 27 marzo col pernottamento all’Hotel Terme Salvarola (o in altri alberghi a quattro stelle), per essere pronti la mattina di sabato 28 marzo alle visite che si terrenno alla Galleria Ferrari di Maranello e agli stabilimenti Maserati di Modena. Seguiranno il pranzo al ristorante del Golf Modena Country Club e la visita ad un’acetaia con degustazione del rinomato aceto balsamico tradizionale di Modena.

Nel pomeriggio, in Piazza Garibaldi a Sassuolo, avranno luogo la sfilata e la presentazione delle auto provenienti da fuori regione oltre ad una visita guidata (facoltativa) al Palazzo Ducale di Sassuolo, uno dei più fulgidi esempi di Barocco in Italia. Al rientro all’Hotel Terme Salvarola sarà possibile utilizzare il centro benessere Balnea dotato di 5 tra vasche e piscine termali a varie temperature (da 20° a 37°), con idrogetti, cascate e giochi d’acqua, percorsi vascolari e docce speciali, sauna e bagno di vapore con luci colorate, aromi e zona relax. La sera cena di gala al ristorante “Arte in Tavola by Muzzarelli” di Salvarola Terme, dedicata alla Fondazione A.N.T. Italia con estrazione di premi.

Domenica 29 marzo la competizione entra nel vivo: dalle ore 10 la Giuria esaminerà le vetture che una dopo l’altra si mostreranno in tutto il loro splendore di fronte al Comitato d’Onore a Salvarola Terme. In occasione dell’evento, verrà emesso l’annullo postale dedicato al Concorso. Dopo il pranzo al ristorante Antiche Terme, tutte le vetture in sfilata raggiungeranno Piazza Grande a Modena, dove avverrà la premiazione e sarà proclamata la Best of Show 2009 con la consegna del Trofeo Salvarola Terme, della targa “Città di Modena” ed altri premi per le varie categorie. Dulcis in fundo verrà annunciata la “10th Anniversary Best of the Best”.

Occhi aperti pronti a sognare: sono in arrivo i motori che hanno scritto la storia dell’automobilismo, fasciati in carrozzerie dal design d’eccezione! Oltre al sogno la realtà: alle Terme della Salvarola proposte weekend “motori, benessere & territorio” anche per gli spettatori.

Per informazioni, iscrizioni e prenotazione pacchetti:

Segreteria del Concorso

Tel. 0536.871788

Fax 0536.872160

E-mail [email protected]