yemen1Un territorio considerato un museo a cielo aperto, denso di antiche tradizioni e un patrimonio storico millenario. In una parola, Yemen.
Il primo contatto, generalmente, lo si ha con la capitale, Sana’a, uno dei più antichi insediamenti del pianeta, situata su un altipiano a 2.300 metri. La parte vecchia, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, conserva tutto il fascino di una cittadina medievale, e vi si concentrano i caratteristici edifici costruiti con pietre scure di basalto, mattoni e fango, le cui finestre presentano elaborate decorazioni.
Tra i luoghi da non perdere ci sono Marib, uno dei siti archeologici più importanti dello Yemen, Jibla, situata tra due fiumi che si incontrano ai suoi piedi e Zabid, scenario di un film di Pierpalo Pasolini e rinomata città di cultura, come testimoniano anche le numerose biblioteche presenti.
Il tour operator Malan Viaggi, organizza il tour Yemen del Nord di 8 giorni, un viaggio alla scoperta dei luoghi più importanti. Quota a persona valida fino a dicembre a partire da Euro 1.637 comprensiva di: volo da Milano e Roma, sistemazione negli hotel, trattamento di pensione completa, trasporto in 4×4, trasferimenti da / per aeroporti, visite ed escursioni in programma, guida locale parlante italiano, set da viaggio.
Altre proposte di viaggio nel paese, valide fino a dicembre, sono “Grande Yemen” per una conoscenza più approfondita (12 giorni, a partire da Euro 1.899, volo, pernottamenti, trasferimenti, guida inclusi, trattamento di pensione completa) “Yemen e Socotra“, l’isola a 500 km dalla costa, incontaminata e con una sorprendente varietà di flora e fauna (11 giorni, a partire da Euro 1.765 volo, pernottamenti, trasferimenti, guida inclusi, trattamento di pensione completa) ed “Oman e Yemen” (14 giorni, a partire da Euro 3.639 volo, pernottamenti, trasferimenti, guida inclusi, trattamento di pensione completa).
Per informazioni e prenotazioni,  Malan Viaggi Tel. 011 – 562.38.41
 
Malan Viaggi | Piazza Carignano, 2 A |10123 – Torino
Tel. 011 – 562.38.41 | Fax  011 – 562.44.41 | [email protected] | www.malanviaggi.com