Il Club monomarca ha ideato una traversata dell’isola più suggestiva del Bel Paese a bordo di Mitsubishi. Sì viaggiare, alla Battisti maniera. Per il gusto di scoprire la segreta bellezza di posti unici, gustare sapori, colori, e profumi di una terra incantata e poter vivere l’emozione di un esclusivo viaggio a bordo del proprio fuoristrada, in compagnia di altri appassionati di off road, con una splendida traversata da est a ovest e ritorno.
E’ questa l’ultima chicca del Pajero World Club Italia, il Club monomarca Mitsubishi che aggiunge alla rosa degli storici raduni, un vero e proprio “viaggioffroad” alla scoperta della Sardegna, meta ambita da ogni forma di turismo.
30 maggio – 2 giugno, quattro sono i giorni a disposizione per chi scegliera’ di vivere l’esperienza unica degli itinerari turistici più suggestivi, condita con lo spirito avventuroso che soltanto una trasferta fuoristrada può regalare: percorsi off road su terra e sabbia, panorami dall’ intramontabile fascino, angolazioni uniche e tanto puro divertimento.
Non sara’ difficile capire perche’ il “viaggioffroad” in Sardegna sia l’appuntamento più atteso della stagione 2009 del Pajero World Club Italia.
Il periodo e’ quello migliore: siamo ad inizio estate ed i colori sono quelli del turchese, del verde smeraldo e dell’oro della sabbia. L’isola si sta risvegliando dal lungo letargo invernale e l’inconfondibile profumo della salsedine risveglia i sensi.
I tesori della Sardegna si sveleranno in questa cornice agli occhi della carovana Mitsubishi, che si muovera’ da est ad ovest in una traversata indimenticabile.
L’arrivo dei viaggiatori e’ previsto il 30 maggio al porto di Olbia, dove il tour entrera’ nel vivo con la registrazione degli equipaggi. Da qui l’inizio del viaggio, che si allunghera’ nella prima giornata su percorsi panoramici medio-facili, con alcune varianti più impegnative per i guidatori più esperti. Ad attendere la carovana, sul finale di tappa, un vero e proprio “parco-giochi off road”, che accogliera’ chi vorra’ divertirsi con la propria Mitsubishi su un percorso creato ad hoc dal Team Pajero World Club Italia e Scuola Pilotaggio Mitsubishi, lasciando liberi tutti coloro che vorranno invece gustarsi un po’ di relax, di raggiungere il vicino albergo e la sua piscina. La conclusione del primo itinerario sara’ nella splendida cornice di Tempio Pausania, nel cuore della regione storica della Gallura.
La seconda giornata di viaggio sara’ molto variegata, con un percorso più scorrevole per gli amici Outlander e tutti coloro che preferiranno non impegnarsi troppo sui percorsi più duri, e l’altro, di media difficolta’, piu’ impegnativo rispetto al primo ma decisamente fattibile, con l’immancabile supporto degli Istruttori della Scuola di Pilotaggio Ufficiale Mitsubishi, che, anche in questa occasione, metteranno a disposizione dei partecipanti al viaggio, tutto il loro know how fuoristradistico per garantire tranquillita’ durante il tragitto.
A meta’ giornata, il Pajero World Club Italia confezionera’ un secondo “punto divertimento”, dove i viaggiatori interessati potranno giocare con la propria Mitsubishi su spassose prove off road ai piedi di una centrale eolica molto suggestiva.
Da qui il passaggio verso l’Ovest della Sardegna, con una vera e propria traversata alla scoperta delle angolazioni più belle e degli incontaminati ritagli di mare e di terra che l’Isola sa ancora offrire.
L’arrivo della giornata sara’ nella splendida Stintino (in dialetto sardo Istintìnu), sulla punta nord-ovest del’isola. Ad attendere i nostri viaggiatori in versione relax, la sabbia finissima de “La Pelosa”, la spiaggia più rinomata di questa zona, dove il turchese del mare ha il sapore dei Tropici.
Anche in questa occasione la carovana potra’ dividersi perche’ ci sara’ chi vorra’ godersi un po’ di turistico relax in liberta’, e chi invece scegliera’ di procedere sino ad un nuovo “parco di divertimento off road”, dove potersi divertire sia su sabbia che su terra. Da qui la possibilita’ di raggiungere il fascino delle Grotte attorno al Lago Baratz, che con la sua bellezza ha alimentato negli anni curiose leggende.
La costa in questa zona alterna scogliere e calette di sabbia e sassi al termine di piccole valli come Biggiu Marinu, conosciuta anche come Valle della Luna e Cala del Vapore.
In serata il Pajero World Club Italia dedichera’ alla carovana una cena molto particolare, della quale per adesso non ci e’ concesso svelare alcunche’ ed i partecipanti potranno poi scegliere tra l’avventura del giaciglio in tenda o la comodita’ del soggiorno in albergo.
Da qui il rientro verso est, con il gusto del “viaggioffroad” che solo la traversata in fuoristrada può regalare. I partecipanti saranno liberi di scegliere, a seconda delle caratteristiche della propria Mitsubishi e del proprio gusto personale, tra un rientro tranquillo e lineare, preferendo il tour turistico più classico, ed uno più adrenalinico, scatenando la voglia di fuoristrada su passaggi più impegnativi e divertenti.
L’ultima sera, lunedì 1° giugno, l’imbarco da Olbia per il rientro, a conclusione di un viaggio dal fascino unico e dal sapore indelebile.
Il pranzo in ogni tappa sara’ al sacco, per regalare ai partecipanti la possibilita’ di assaporare fino in fondo il gusto dell’avventura e dell’immersione nel territorio in fuoristrada.
Un po’ di pazienza per quanto riguarda i dettagli del trasferimento in nave: l’Oganizzazione PWCI sta ultimando gli accordi con le compagnie di navigazione e li comunichera’ appena definiti.
A breve saranno svelate anche le gustosissime novita’ che il Pajero World Club Italia ha riservato ai soci per il raduno del 25 e 26 aprile a Il Ciocco, in Toscana.
Info per la partecipazione ai viaggi: www.pajeroworld.it
[email protected] Tel. 0583.719412 Fax. 0583.719731