msc-fantasiaÈ approdata oggi nel porto di Palermo MSC Fantasia. La nuova superammiraglia MSC Crociere è la nave più grande mai costruita per un armatore europeo. Alle 11.30, presso L’Insolito Lounge di bordo, ha avuto luogo il tradizionale scambio di Crest tra Leonardo Massa, Direttore Commerciale Italia, Spagna e Portogallo di MSC Crociere, il Comandante della nave Ferdinando Ponti e le massime autorità marittime e locali. MSC Fantasia ha raggiunto il capoluogo siciliano per la prima volta il 3 marzo scorso. Gli scali proseguiranno ogni martedì fino al 3 novembre, nel corso dell’itinerario di 8 giorni nel Mediterraneo Occidentale tra Italia, Tunisia, Isole Baleari, Spagna e Francia. Al termine della stagione estiva 2009, la nave avrà effettuato a Palermo 36 scali (con un incremento del 20% rispetto al 2008) per un totale di 135.000 passeggeri movimentati (con un incremento del 60% rispetto al 2008).

Il 2009 vedrà MSC Crociere protagonista anche negli altri porti dell’isola. A Messina, dopo gli scali invernali di MSC Poesia, la compagnia ha destinato MSC Splendida – la gemella di MSC Fantasia che entrerà in flotta nel prossimo mese di luglio – mentre MSC Sinfonia e MSC Melody faranno regolarmente tappa a Catania nel corso delle loro rotazioni estive. Al termine del 2009, la compagnia avrà effettuato in Sicilia un totale di 109 scali movimentando 280.000 passeggeri.

“Palermo e la Sicilia da sempre rivestono un’importanza strategica per la Compagnia

– ha dichiarato Leonardo Massa, Direttore Commerciale Italia, Spagna e Portogallo di MSC Crociere Per questo motivo, in una fase di sviluppo senza precedenti, abbiamo scelto di portare nell’isola la nostra superammiraglia MSC Fantasia e, a partire da luglio, anche la sua gemella MSC Splendida. In particolare, il capoluogo siciliano è per noi non solo un’area di transito, ma soprattutto un fondamentale punto d’imbarco e un importante punto di riferimento per l’utenza del Sud Italia”.

MSC Fantasia è stata inaugurata a Napoli il 18 dicembre scorso dalla madrina Sophia Loren. La nave è un vero e proprio gigante dei mari che vanta numeri da record: 137.936 tonnellate di stazza, 333 metri di lunghezza, 66,8 metri di altezza, 450.000 mq. di superficie totale e 1.637 cabine, in grado di ospitare fino a 3.959 passeggeri. La superammiraglia ospita inoltre l’MSC Yacht Club, un’area VIP esclusiva con 99 suite arredate con particolare lusso ed eleganza, spazi comuni riservati, accesso privato all’MSC AUREA SPA di bordo e servizio personalizzato con veri maggiordomi in stile inglese a disposizione degli ospiti per soddisfare ogni loro esigenza.