copertina-eurotravel-mare-piccola-ris Le formule per una vacanza conveniente, con particolare attenzione alle famiglie, le più penalizzate dalla crisi economica, sono ancora più numerose nella nuova edizione del Mare Italia firmato Eurotravel. Infatti, la linea dell’operatore è quella di proporre una serie di ricette anticrisi per stimolare il mercato. Di conseguenza, anche nel Mare Italia, catalogo di punta di Eurotravel, sono aumentate molto le strutture balneari in tutta Italia che offrono la formula Primo Prezzo, ovvero una tariffa scontatissima a chi prenota con anticipo. I bambini poi godono ancora di più di un trattamento di favore: nei villaggi Eurotravel, i bimbi fino a 12 anni sono spesso ospiti gratuiti se in camera con i genitori. Infine, quest’anno per la Sardegna l’operatore propone la Nave Gratis per 1 auto, 2 adulti e 2 bimbi fino a 12 anni d’età.

Ma non è tutto: Con la speciale proposta “Single + Bambino“, non si applica nessun supplemento alla camera singola e la quota del bambino è  scontata mentre la soluzione 4=3 e “Piano Famiglia” permette a due adulti con due bambini o a quattro adulti alloggiati nella stessa camera di pagare solo 3 quote intere. Non mancano soluzioni per la Terza Età: con l’offerta “Anni d’argento“, chi ha più di 60 anni può beneficiare di sconti e riduzioni particolari. “Giorni Gratuiti” permette di trascorrere 7 giorni al prezzo di 6 o 14 giorni al prezzo di 12 e infine, con l’offerta “Vacanza Lunga” sono previsti speciali sconti per tutti coloro che decideranno di restare in vacanza 2 settimane o più.

 

Inoltre, quest’anno, chi acquista una vacanza Mare Italia Eurotravel, può partecipare al concorso “La Vacanza che ti premia!” con possibilità di vincere una splendida Moto Suzuki, Vacanze Eurotravel, navigatori satellitari Garmin e buoni sconto da utilizzare per la prossima vacanza con l’operatore.

 

Anche quest’anno l’operatore punta sugli Eurotravel Club, villaggi che offrono servizi vari e completi, grande attenzione all’ospite e un’animazione sempre presente ma mai pressante, e sugli Eurotravel Style sono strutture selezionate, situate nei luoghi più suggestivi, caratterizzate da ambienti curati di ottima qualità, dall’offerta di una gamma completa di servizi e da un’atmosfera soft e di relax.  

Inoltre, i villaggi contrassegnati con Consigliato sono così indicati per l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo e per la particolare attenzione al cliente.

 

E per aiutare il cliente nella scelta tra un club e l’altro, Eurotravel ha messo in evidenza le caratteristiche di ogni struttura in catalogo attraverso un funzionale classificazione :

 

  • Prestige: resort di design, eleganti o di charme, situati in posizione privilegiata, dove si assicura un elevato livello di confort e benessere.
  • Family: particolarmente adatti alle famiglie, studiati su misura per il comfort e il divertimento di adulti e bambini.
  • Energy: si distinguono per il carattere dinamico e sportivo, dove sono proposte numerose occasioni di svago e divertimento.
  • International: resort dallo spirito internazionale, in Italia e all’estero con la presenza di ospiti anche stranieri.

 

Tra le novità per quanto riguarda gli Eurotravel Club, segnaliamo l’Eurotravel Club Fontane Bianche Beach Resort, una struttura che quest’anno, grazie ai lavori di ristrutturazione, si fregia a tutti gli effetti delle 4 stelle. Si trova a Fontane Bianche – Cassibile, (Sicilia) a una ventina di chilometri da Siracusa, in una posizione invidiabile direttamente sul mare ed è particolarmente indicato per le famiglie con i bambini grazie alla comoda accessibilità al mare e a un fondale digradante adatto per i più piccoli. Il trattamento è quello all inclusive e i bimbi fino a 12 anni in terzo letto in camera con i genitori sono ospiti gratuiti. Ottima disponibilità di voli da tutt’Italia.

 

In Sardegna, sono due i cavalli di battaglia di Eurotravel, l’Eurotravel Club Spiagge San Pietro a Castiadas, un villaggio di categoria Prestige, adagiato su una splendida spiaggia e particolarmente adatto alle coppie e l’Eurotravel Club Telis Village di Arbatax, in gestione diretta dell’operatore e di categoria Family ed Energy, è adatto veramente a tutti i tipi di clientela.

 

Una novità riguarda invece l’Eurotravel Style Park Hotel di Baia Sardinia alle porte della Costa Smeralda e direttamente sul mare, che da quest’anno prevede soggiorni liberi per minimo 3 notti di soggiorno (agosto escluso) e tariffe molto interessanti per trasferimenti in nave o in aereo. Novità anche all’Eurotravel Club Blue Bay Li Cucutti Village di Budoni, una struttura dall’eccezionale rapporto qualità / prezzo, in Formula All Inclusive e dall’animazione spumeggiante.

 

Per quanto riguarda le altre proposte in Sardegna, c’è il Consigliato Hotel Stelle Marine di Cannigione, un 4 stelle dal comfort davvero elevato, a 35 chilometri da Olbia e a pochi chilometri dalla Costa Smeralda. Dispone di sole 71 camere e in estate inaugura un nuovo ristorante à la carte, situato su una splendida terrazza con vista sul Golfo di Arzachena. Altra interessante soluzione Consigliata è l’Horse Country Resort Congress & SPA di Arborea, nel Golfo di Oristano. Adatto a chi ama i cavalli perché ospita uno dei centri equestri più grandi d’Europa, propone la soluzione Nave Gratis dal continente.

 

In Sicilia, tra le novità, l’Eurotravel Club Le Dune Village di Mortelle ha ampliato il numero di camere ed è sempre più un villaggio Family, direttamente su una bella spiaggia di sabbia e con il vantaggio dei bimbi gratis in terzo letto fino ai 12 anni.

 

A Marina di Ragusa si trova l’Eurotravel Club Baia del Sole Centro Turistico, che ha appena concluso i lavori di ristrutturazione. Questo villaggio Family si propone in Formula Hotel e Residence, ed è un ottimo punto di partenza per visitare alcune delle aree più belle della Sicilia, il ragusano.

 

In Campania, l’operatore ripropone un villaggio ormai collaudato, l’Eurotravel Club Villaggio Oasis di Paestum, che ora dispone di un bel parco giochi per i bambini con giochi gonfiabili ed ha aumentato il numero di camere aggiungendo delle nuove e super confortevoli camere superior, con camera da letto, salottino e patio esterno. Da sottolineare che il villaggio mantiene gli stessi prezzi dell’anno scorso.

Sempre in Campania, il Consigliato Villaggio degli Olivi a Capo Palinuro, , completamente ristrutturato lo scorso anno ed è oggi di categoria un 4 stelle; si erge in posizione magnifica, direttamente sul mare, nel centro della località.

 

In Calabria, a Roseto Capo Spulico, Eurotravel punta sull’Eurotravel Club Cala dei Saraceni, un 4 stelle lusso adatto a una clientela adulta, e di gestione diretta dell’operatore. Confortevole nelle camere (molte con vasca idromassaggio), curato nel servizio e innovativo nei programmi di intrattenimento, questo Resort è proposto in Formula All Inclusive. Il mare, insignito più volte con la Bandiera Blu, è raggiungibile con una innovativa scala mobile o con navetta privata. Tanti programmi benessere, musica e divertimento: per chi desidera una vacanza decisamente in target Life Style.

Novità anche all’Eurotravel Club Baia degli Dei Beach Resort di Le Castella Isola Capo Rizzuto: sono state realizzate nuove Romantic Suite, ambiente unico molto spazioso con terrazza con vasca idromassaggo SPA privata. Il complesso, un 4 stelle, è molto elegante e si trova direttamente sul mare con vista sul castello Aragonese. Sempre in Calabria, l’offerta Eurotravel si completa con l’Eurotravel Club Villaggio Spiagge Rosse di Capo Rizzuto, che offre un’eccellente rapporto qualità/prezzo ed è particolarmente indicato per le famiglie con bambini grazie alla formula bambini 2-12 anni gratis in terzo letto in camera con i genitori ed alla spiaggia dal fondale dolcemente digradante.

Si può tranquillamente definire un “boutique hotel” l’Eurotravel Club Cala Landrusa Beach Relais di Guardavalle Marina che ha appena inaugurato nuove Camere Deluxe tutte con vista mare: gli ospiti hanno diritto a un massaggio gratuito al centro benessere. Splendida la posizione di questa struttura, direttamente sul mare, immersa in un ampio parco di bouganville, oleandri ed eucalipti ed arricchita da un romantico ristorante vista mare e dal “Cafè del Mar” dove sorseggiare deliziosi drinks cullati dalla brezza marina.

 

 

Consigliato e molto chic, il Capo Vaticano Resort Thalasso & SPA, della catena Hotelphilosophy a Capo Vaticano, un 4 stelle inaugurato nel 2008, splendida struttura sul mare, in uno dei tratti più belli del litorale, adatto soprattutto a chi desidera abbinare il mare a una vacanza benessere, grazie al nuovissimo centro thalassoterapico.

Ancora in Calabria, a Marina di Nicotera, Eurotravel consiglia il Villaggio Club Sayonara, 3 stelle, a pochi passi dal mare, su di un’ampia e bella spiaggia di sabbia;  si propone in formula Hotel, Residence ed anche con una convenientissima formula Apparthotel, sono  consentiti anche soggiorni di 10 e 11 notti.

 

In Puglia, le offerte dell’operatore si aprono con l’Eurotravel Club Albatros Resort di Marina di Lesina, in Formula Hotel e Residence che ha dotato tutte le camere di aria condizionata. L’Eurotravel Club Residence Club Eden di Torre dell’Ovo, di categoria Family è una bella strutture completamente ristrutturata con criteri di eleganza e praticità. Dispone di appartamenti di prestigio e ha il vantaggio di poter offrire soggiorni di 10 e 11 notti.

 

Nuovissimo l’Iberotel Apulia, un 4 stelle a Marina di Ugento: inaugurato di recente, dispone di 333 camere e un centro benessere di 1.000 mq, con hammam, sauna e biosauna, possibilità di trattamenti personalizzati. Propone la formula Super All Inclusive, tutti i pasti, le bevande (anche selezione di alcolici) snack durante il giorno, accesso alla maggior parte degli sport.

 

Ottima struttura per un pubblico giovane e per famiglie è l’Eurotravel Club Residence Club Blue Area di Torre dell’Orso, nel cuore del Salento, proposto in due formule, hotel e residence. Dispone di villette a schiera circondati dal verde, piscine, campi sportivi e di mini e young club. Interessante la quota per soggiorni in formula residence per 10 notti che parte da 390 euro per un bilocale per 4 persone.

 

La ricetta anti-crisi dell’operatore continua con il Villaggio Riva degli Angeli di Porto Cesareo, un 3 stelle dal buon rapporto qualità prezzo; direttamente adagiato su di una lunga spiaggia di sabbia, si compone di camere tutte al piano terra e si propone in formula Club.

 

Ancora una soluzione, questa volta in Abruzzo, particolarmente indicato alle famiglie con bambini, si tratta del Consigliato Grand Hotel Mediterraneo a Montesilvano, un 4 stelle che propone la Large Family Pack Card Mediterraneo che comprende per ogni fascia di età, menù e intrattenimenti specifici.

 

Infine, una soluzione residence in Toscana, a Follonica, la Baia degli Etruschi, che dispone di appartamenti di vacanza di diverse metrature, tutti circondati dalla macchia mediterranea di pini secolari. Convenienti per le famiglie e per i gruppi di amici.

           

Per informazioni: EUROTRAVEL Tour Operator 

Tel. 0165.773111 – www.eurotravel.it