canada-testatina1Canada e Stati Uniti sono mete che ognuno almeno una volta nella vita vorrebbe visitare: grandi spazi, poetici paesaggi dai forti contrasti, architetture maestose e una cultura che ha influenzato tutto l’Occidente. Evolution Travel, agenzia viaggi e tour operator on line, ha voluto dedicare un portale ad hoc a queste due affascinanti destinazioni, andando oltre gli stereotipi che le caratterizzano nell’immaginario collettivo offrendo un’ampia scelta di soluzioni.

 Due destinazioni poliedriche, vivaci, generose di ampi spazi e ricche di selvagge bellezze naturali quelle protagoniste dell’ultimo portale tematico di Evolution Travel: i magnifici Stati Uniti,  e il rigoglioso Canada. La filosofia alla base di questo nuovo progetto è quella di far vivere intensamente ai viaggiatori questi due Paesi offrendo diverse tipologie di itinerari completi attraverso i quali poter apprezzare le mille sfaccettature che li caratterizzano.  

Le proposte presenti all’indirizzo www.usaecanada.com spaziano dai classici soggiorni nelle principali metropoli, ai self drive, senza tralasciare i viaggi di gruppo, i viaggi studio, le escursioni e i viaggi avventura.

Il portale è organizzato in tre aree: un “Vademecum” dove sono riportate informazioni utili sia sui luoghi che sugli usi e costumi di Canada e Stati Uniti; una sezione “Proposte” dedicata ai last minute e alle offerte speciali per particolari periodi dell’anno ed una denominata “Pacchetti” dove sono elencate le soluzioni valide tutto l’anno.

 

QUALCHE PROPOSTA

EAST COAST – AMERICA’S HERITAGE RAIL TOUR

Questa proposta di viaggio di 14 giorni è il modo più avvincente per visitare le grandi città dell’Est americano in tutta comodità, tranquillità e gusto. Viaggiando da Boston a Washington passando per New York, Philadelphia e Williamsburg a bordo dei comodissimi treni Amtrak, seguendo il “Corridoio dell’Est”, si gode appieno dei magnifici paesaggi tra le varie destinazioni della East Coast senza le preoccupazioni dell’autonoleggio e l’assillo del parcheggio cittadino, particolarmente gravoso in queste città anche e soprattutto in termini economici. La maniera più “cool” di viaggiare nell’East Coast, con tour orientativi all’arrivo in ciascuna città e la possibilità di escursioni facoltative individuali, per un viaggio in vera libertà, comfort e stile.

Quote valide fino a Maggio 2009 a partire da 1.595 euro a persona comprensive di: sistemazioni alberghiere in camere standard; trattamento di solo pernottamento; accoglienza e trasferimenti dall'aeroporto all'arrivo a Boston; giro città orientativo di mezza giornata con guide multilingue italiano compreso; Trasporto tra le varie città con treni Amtrak in coach class; assicurazione medico-bagaglio.
 
CANADA - LO SPETTACOLO DELLA NATURA 
Tour di gruppo di 12 giorni e 11 notti pensato per una clientela che predilige una maggiore assistenza con accompagnatore e guide parlanti italiano. Il tour guidato è il modo ideale per conoscere ed apprezzare un paese, i suoi paesaggi, le sue città, la sua cultura e la sua gente.
Il Canada offre molto di più degli spettacoli naturali, del fascino delle dolenti zone rurali, degli aceri da sciroppo e delle Cascate del Niagara: presenta un'incredibile mescolanza di flora e fauna, essendo composto da 8 aree di vegetazione prevalentemente ricoperte da foreste popolate da diverse specie animali tra le quali: l'orso polare grigio, nero e bruno, il bufalo, il coyote, il coguaro, il caribù, due tipi di alce, 500 specie di uccelli, come l'airone blu.
Oltre a splendide e storiche città come Quebec City, Ottawa e Montreal, questo fantastico Paese offre più di 37 parchi nazionali, oltre un centinaio di siti di interesse storico e 12 aree di grande rilevanza naturale dichiarate Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco.
Quote valide fino a Marzo 2010 a partire da 1.383 euro a persona comprensive di: 11 pernottamenti; 11 prime colazioni americane, 7 pranzi e 1 cena; trasferimento in arrivo;  facchinaggio negli alberghi; tour in pullman GT con aria condizionata o minibus o minivan in base al numero dei passeggeri; accompagnatore bilingue parlante italiano per tutta la durata del tour; visite ed escursioni come da programma.
 
CALIFORNIA - SOGGIORNO STUDIO A SANTA BARBARA
Questa è un'opportunità imperdibile per tutti gli studenti e non che volessero apprendere l'inglese, perfezionarlo o conseguire un certificato riconosciuto a livello internazionale.
La durata del soggiorno, per il quale è richiesto il visto di ingresso, è di 14 giorni e 13 notti presso una famiglia ospitante o in un appartamento.
La scuola è a Santa Barbara, una delle località più esclusive della costa californiana, e offre: un bellissimo campus situato proprio vicino alla spiaggia; eccellenti attrezzature universitarie che includono un centro fitness, un centro multimediale e diverse biblioteche; una varietà di sport e di eventi sociali; opportunità di trasferimento dal Santa Barbara City College alle migliori istituzioni accademiche californiane.
Quote a partire da 1.260 euro a studente comprensive di: sistemazione presso famiglia ospitante in camera singola o doppia e trattamento di pensione completa (14 pasti a settimana) in alternativa sistemazione in Appartamento in camera doppia o tripla con bagno in camera e trattamento di solo pernottamento; corso di Lingua Inglese e programma di attività proposto direttamente dalla scuola.
L'età minima per partecipare è di 16 anni.
 
Per informazioni e prenotazioni:
www.usaecanada.com
 
Evolution Travel
Tel 049 89 12 509
Fax 049 89 12 505