valtur-maldive Si è appena conclusa la XIII Edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, evento b2b di riferimento per il mercato dell’aerea Centro-Sud, tenutasi a Napoli dal 3 al 5 aprile. Valtur era presente all’appuntamento con uno stand realizzato con materiale eco-sostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente e in linea con la filosofia aziendale.

Durante la manifestazione sono state presentate con grande successo le due nuove brochure Estate 2009 e I Viaggi di Valtur 2009 sia alla distribuzione che al pubblico. Valtur per l’estate 2009 ritorna sul mercato puntando su servizi e prodotti altamente qualificati ed in continua evoluzione, per offrire ad ogni tipo di target una vacanza indimenticabile. Da segnalare che Valtur continua ad ampliare l’offerta di trasporti dal Sud sia per il prodotto Mare Italia che per il medio raggio con collegamenti dai principali aeroporti, nello specifico da Catania con voli per Sharm El Sheikh, per le Crociere sul Nilo e per la Sardegna; da Palermo con voli per El Kebir e Sharm El Sheikh; da Bari con voli per la Sardegna e con volo diretto su Sharm El Sheikh; da Napoli con voli per la Sicilia, Sardegna, Agadir, Bodrum, Hydra e Sharm El Sheikh.

valtur-mauritiusL’attenzione che Valtur rivolge alle famiglie in vacanza è anche quest’anno dimostrata con il rafforzamento del segmento Family con un’assoluta novità nella programmazione estiva, a fine maggio aprirà le porte il nuovo Village Resort Hydra Beach. Nuovissima struttura, che grazie all’alta qualità e dinamicità degli spazi, si colloca come punta di diamante della leadership di Valtur per le vacanze delle famiglie. Adagiato direttamente sul mare del Peloponneso, in Grecia, il nuovo Resort è dotato di ampie camere e Villas con arredi e finiture di pregio, quattro ristoranti per soddisfare anche i palati più esigenti ed una moderna SPA, 1600 mq di benessere e relax per rendere il soggiorno indimenticabile. Il nuovo Village Resort, si aggiunge ai Villaggi di Capo Rizzuto, Nicotera e Simeri presenti in Calabria, Ostuni e Pizzomunno in Puglia, Baia di Conte e Village Resort Colonna Beach in Sardegna, Marilleva in Trentino, e all’estero i Village Resort di Tabarka in Tunisia e di Bodrum in Turchia. L’estate deve essere un momento magico anche per i ragazzi che vivono un’età particolare, cioè quella dagli 11 ai 13 anni, e che si sentono piccoli rispetto ai ragazzi della community Tribe e grandi per stare insieme ai bambini del Valturland. Ed è per questo che Valtur, da sempre attenta alle esigenze e alle modalità di divertimento e socializzazione, dopo la nascita del Tribe quest’anno ha creato lo Young Club esclusivamente dedicato ai ragazzi di questa particolare fascia d’età. Un Club dove potranno vivere la loro vacanza a pieno, tante le attività pensate appositamente per loro da un’Equipe carismatica che li accompagnerà in questo nuovo mondo: si va dalla scuola di dj con l’opportunità di affiancare un dj famoso, ad una scuola di hip hop e poi ancora notti in campeggio a guardare i film sotto le stelle, escursioni in barca e al luna park, cene con gli amici dello young e naturalmente molti tornei per divertirsi facendo sport. Ovviamente Valtur non dimentica i piccoli ospiti dai 0 anni in su e le loro famiglie ed ecco presente per loro il Valturland che offre servizi efficienti e selezionati tra cui Biberoneria, Baby Sitting, Chicco Club, Garderie, Baby Club, Kid Club e Mini Club. I teen ager, invece, potranno vivere la loro vacanza all’insegna del puro divertimento ed emozioni grazie alla community del Tribe By Valtur.

Per chi desidera vivere una vacanza in assoluto relax e confort non resta che affidarsi ai Villaggi Classic di Pollina e al Village Resort di Favignana in Sicilia, al Village Resort di Santo Stefano in Sardegna ed infine il Villaggio Sinai Grand Resort di Sharm El Sheikh. Strutture eleganti per chi ricerca assoluto confort e vacanze in totale relax, a contatto con la natura e magnifici paesaggi, lo stile Classic offre servizi accurati e tante attenzioni per far vivere momenti indimenticabili.

I Villaggi Energy, di Agadir in Marocco e di El Kebir in Tunisia, sono una certezza per tutti i giovani alla ricerca di una vacanza all’insegna dell’assoluto divertimento e di forti emozioni dove poter vivere le giornate a ritmo di musica, ballare sulla spiaggia fino a notte inoltrata, condividere con tanti nuovi amici attività e momenti magici da non dimenticare.
Destinazioni da ricordare per tutta la vita ed atmosfere davvero magiche sono offerte dai Villaggi Paradise, il Villaggio di Mahureva e il Village Resort di Kihaad alle Maldive ed il Village Resort Le Flamboyant a Mauritius, protagonista di una completa e recente ristrutturazione sia degli edifici che dei giardini e delle aree verdi, costruito in perfetta armonia con l’ambiente circostante.

Valtur da quest’anno dedica Settimane Speciali ai bambini e alle loro famiglie, con attività di intrattenimento abbinate alla attività ludiche che maggiormente si avvicinano al valori del marchio. Il Villaggio di Ostuni ospiterà Il Circolo Dei Piccoli dove tutti i bambini avranno la possibilità di cimentarsi in divertenti attività circensi sotto la guida di veri professionisti; invece per gli amanti dello sport nobile quale il rugby ai Villaggi di Ostuni e Simeri sarà presente un vero e proprio Rugby Camp con corsi tenuti da veri professionisti ed ex giocatori famosi; Sailing Week al Villaggio Capo Rizzuto con corsi di vela per avventurarsi, con rispetto e divertimento, per mare; Diving Week al Villaggio di Baia di Conte per immergersi insieme ad esperti nel mondo marino e scoprirne tutti i segreti ed infine la Settimana Olistica al Village Resort di Favignana e al Villaggio di Baia di Conte farà ritrovare benessere e serenità sia ai bambini che ai loro genitori.

Valtur rinnova ed arricchisce con nuove ed interessanti destinazioni anche la brochure annuale I Viaggi di Valtur. Ad affiancare i Tour classici e le Crociere, arrivano tre nuovi itinerari in Grecia, il tour delle Isole Cicladi, Atene-Istanbul e infine il Fly and Drive per godersi questa magnifica terra in assoluta libertà, due nuovi tour anche per la Tunisia, il primo per vivere lo splendore della Tunisia Mediterranea e il secondo con il giro delle oasi per un sogno Sahariano, per la prima volta invece entrano in programmazione sia l’America con suggestive ed emozionanti mete che i Caraibi con un soggiorno presso il lussuoso Raffles Hotel di Canouan, nelle Grenadine.

Valtur si presenta per la stagione estiva con una politica di pricing centrata sull’advance-booking con efficaci strategie mirate a fornire garanzie di affidabilità sia al cliente che alla distribuzione. Al Benefit Prenota Prima, che prevede una riduzione del 10% per tutti coloro che confermano la vacanza entro 30 giorni prima della partenza, si aggiunge in programmazione quest’anno un’assoluta novità con il Benefit Prenota Prima Plus, grazie al quale chi confermerà la propria vacanza entro il 30 Aprile 2009 godrà di una riduzione del 20% sulle tariffe di soggiorno per i Tour, le Crociere e i Villaggi e Village Resort Italia e di soggiorno più volo per i Tour, le Crociere e i Villaggi e Village Resort all’estero. Di grande significato l’introduzione anche del Benefit Vacanza Libera, formula che si identifica con la grande flessibilità con cui Valtur si propone sul mercato: ferme restando le sette notti, si avrà la possibilità di entrare nei Village Resort e nei Villaggi Valtur Italia in qualsiasi giorno della settimana. Presente in programmazione il Benefit Fiori D’Arancio, promozione molto apprezzata dedicata alle coppie in viaggio di nozze che prevede una riduzione del 20% sulla tariffa di volo e soggiorno per i Tour, Crociere, i Villaggi e Village Resort e del 10% per le partenza di luglio e agosto.
Al centro dell’attenzione anche quest’anno si riconfermano le famiglie, alle quali Valtur dedica proposte altamente vantaggiose una fra tutte la gratuità del soggiorno fino ai 16 anni di età per tutti i Villaggi Family in Italia e fino ai 12 anni per i Villaggi Family del medio raggio. Da sottolineare che questa ulteriore proposta di Valtur non è contingentata e valida per tutte le partenze.