riad-sable-chaud-05Si alloggia al Sable Chaud, caratteristico ed esclusivo riad nel cuore della Medina. Ponti di primavera o prime vacanze estive: questo il periodo più dolce per visitare Marrakech, città  imperiale, capitale del Sud marocchino e perla turistica del Regno. Bastano  3 ore d’aereo dall’Italia e ci si trova avvolti dal suo clima caldo e secco, immersi nella sua magica atmosfera, fatta di colori e profumi, giardini lussureggianti e grandi e piazze,  palazzi principeschi e moschee, folle variopinte e caratteristici mercati.

Nel cuore della Medina cinta da 22 km di mura, vicino alla mitica  piazza Djema El Fnâa (la più grande dell’Africa), ai Giardini Majorelle dove riposano le ceneri di Yves St Laurent, ai souk traboccanti di merci e profumati di spezie, il Riad Sable Chaud  è un’oasi di pace ed eleganza riservata ad un numero ristrettissimo di ospiti, che vengono coccolati con mille, discrete, attenzioni. Tradizionale dimora marocchina radicalmente ristrutturata  e arredata con mobili antichi, oggetti d’arte, decorazioni in un sapiente mix fra spunti etnici africani e raffinatezza europea, ha solo 4 stanze da letto, improntate allo “spirito del Marocco” (non per niente si chiamano Africaine, Oasis, Bédouine, Touareg), profondamente diverse l’una dall’altra e, volendo, può essere riservata tutt’intera. Cucina gourmand, eccezionale prima colazione con dolci e yogurt fatti in casa, solarium e bagni rinfrescanti nella vasca sulla terrazza panoramica, massaggi, letture e relax comodamente adagiati sui cuscini della pergola o della grande nicchia nel patio ombreggiato da  palme e bouganville, offre ai suoi ospiti servizi esclusivi, come farsi confezionare su misura un abito in meno di 48 ore, o farsi decorare mani e piedi con l’hénnée (secondo la tradizione delle donne marocchine) o andare alla scoperta dell’Atlante e di luoghi inconsueti nei dintorni di Marrakech in auto privata con autista. Tutto contribuisce a rendere indimenticabile il soggiorno, tant’è che il riad è segnalato fra i primi 10 di Marrakech da TripAdvisor, la più grande comunity di viaggiatori del mondo.

Da 100€ al giorno la camera per due persone, prima colazione compresa.

Affitto Riad in esclusiva  a partire da  410 € al giorno

Info: www.riadsablechaudmarrakech.com, e mail:[email protected]

 

Fra gli appuntamenti da non perdere a Marrakech in questo periodo, il Festival mondiale della cultura e della musica Sufi (2-6 Maggio), il Festival Internazionale del Teatro (12-17 Maggio), la Festa della Musica (19-21 Giugno) e il Festival di musica Gnaoua ad Essaouira (incantevole cittadella fortificata portoghese affacciata sull’Atlantico, che dista da Marrakech poco più di 150km), che dal 25 al 28 Giugno attira migliaia di appassionati di questo antichissimo genere musicale africano da tutto il mondo.