10-sas-mobilecheckin-1Basta un SMS per effettuare il check-in ed imbarcarsi sul volo prenotato. E’ iniziato in questi giorni e durerà fino al prossimo 1 luglio il periodo di sperimentazione del nuovo servizio Mobile Boarding Pass di SAS Scandinavian Airlines, che permette ai passeggeri di effettuare il check-in e di presentarsi al gate  utilizzando unicamente il proprio cellulare.

Attivo per il momento negli aeroporti di Copenaghen, Gothenburg, Helsinki, Londra Heathrow, Oslo, Stavanger e Stoccolma, il nuovo servizio rispecchia l’impegno della compagnia volto ad offrire soluzioni avanzate per minimizzare il più possibile i tempi di viaggio.

 

“Attualmente circa il 10% dei passeggeri SAS effettua il check-in tramite SMS, ma il nostro obiettivo è di arrivare, entro il 2011, all’80% dei check-in fuori dall’aeroporto, vale a dire via SMS o online”. – dichiara in merito Lars Sandahl Sørensen, Senior Vice President, Commercial, SAS. – “E’ molto importante  che i nostri clienti  possano viaggiare nel modo più semplice e pratico possibile. Terminato il periodo di prova, potremo estendere il servizio all’interno nostro network”.

 

Per beneficiare del servizio, è necessario disporre di un cellulare con connessione internet (WAP). Una volta effettuato il check-in via SMS su SAS Mobile Portal (www.sas.mobi) sarà solo necessario riconfermare il volo, con un semplice yes al messaggio SMS di richiesta check-in che verrà inviato 22 ore prima della partenza del volo. In questo modo, si riceverà via SMS il Mobile Boarding Pass con il codice a barre 2D.

 

Il Mobile Boarding Pass contiene tutti i dettagli del volo, il numero del posto a sedere e potrà  essere utilizzato per registrare eventuali bagagli al SAS Self Service Kiosks. Semplicemente mostrando il codice a barre, si potrà accedere al  controllo di sicurezza,  al Fast Track security e all”ingresso nelle lounge.

Per il periodo di sperimentazione del codice a barre Mobile Borading Pass (mBCBPs) SAS ha effettuato una partnership con  Mobiqa UK.

 

Per maggiori informazioni: www.flysas.it  oppure presso il call center 199 404 004

http://www.flysas.com/it/it/Travel-info/Check-in/SMS/