Da ottobre 2013 Etihad Airways lancerà i voli giornalieri su Ho Chi Minh City, la capitale commerciale del Vietnam. I voli tra Abu Dhabi e Ho Chi Minh City inizieranno il 1° Ottobre 2013 e saranno operati da un Airbus A330-200 configurato a due classi. L’aeromobile avrà 22 posti in Pearl Business Class e 240 in Coral Economy Class, per un totale 3668 posti a settimana.

Il Vietnam sarà la 6° destinazione di Etihad Airways a entrare a far parte dell’Association of Southeast Asian Nations (ASEAN) unendosi a Bangkok, Jakarta, Kuala Lumpur, Manila e Singapore. In associazione con le compagnie aeree partner, la nuova rotta su Ho Chi Minh City espande il network totale di voli Etihad Airways a 21 destinazioni ASEAN.

I nuovi collegamenti a Ho Chi Minh City sono stati pensati – spiega la nota- per venire incontro alla crescente domanda proveniente dall’economia in rapida ascesa del Vietnam e per favorire gli sviluppi commerciali con gli Emirati Arabi Uniti, in particolare con Abu Dhabi.

James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways ha commentato: “La rotta sarà ideale per il trasporto passeggeri e per i collegamenti merci point to point dagli Emirati Arabi Uniti, nonché dalle destinazioni Etihad Airways verso Medio Oriente, Europa, Nord e Sud America”.

Gli investimenti degli Emirati Arabi Uniti in Vietnam ammontano a oltre 3 miliardi di US$ e i ricavi da entrambi i lati ammontano approssimativamente a 1,3 miliardi di US$.