Come ormai da tradizione è il Villaggio Valtur di Ostuni ad ospitare il Valtur Academy 2009, campus di formazione a cui partecipano le 1500 risorse selezionate durante i mesi di colloqui tenutisi lungo tutto lo stivale per entrare a far parte dell’Équipe per la stagione estiva.

Sono iniziate proprio oggi le 4 settimane di formazione che vedranno le risorse impegnate, fino al 24 maggio, in corsi teorici/pratici, della durata di una settimana ciascuno, per svolgere al meglio la mansione che andranno a ricoprire durante l’imminente stagione estiva nei Villaggi e Village Resort Valtur in Italia e all’estero. Un vera scuola dove la futura équipe sarà introdotta alla vita da villaggio, imparando a conoscere l’azienda e a fare propri i suoi valori. L’Équipe rappresenta il cuore e l’anima Valtur sempre pronta a far vivere una vacanza da sogno attraverso emozioni uniche ed indimenticabili.
Inoltre, nella settimana dal 4 al 10 maggio anche le risorse senior si incontreranno per un master di aggiornamento sui valori e la mission aziendale; durante il week-end infine si festeggeranno i 40 anni di Valtur con la presenza del management aziendale per condividere insieme un traguardo importante, le linee guida aziendali e dare così il via alla stagione estiva.

Entrare a far parte dell’equipe Valtur significa avere l’opportunità di essere formati dal solo tour operator in Italia ad aver introdotto un sistema di gestione per la qualità nell’ambito di progettazione, gestione ed erogazione di corsi di formazione secondo i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2008.