E’ un  Tour di gruppo con partenza il 29 maggio e rientro il 2 giugno quello proposto da 4Winds per la Giordania, alla scoperta del sito archeologico più bello del mondo: la meravigliosa Petra degli antichi Nabatei.
Visita di Amman (2 notti), Beida, Petra (due pernottamenti), Wadi Rum, il deserto dei fieri beduini
Quota base: a partire da € 1.080 per persona. Hotel 4 stelle, mezza pensione, voli di linea.
Al raggiungimento di 20 adesioni sarà garantita la presenza di un esperto della geologia giordana che avrà la possibilità di sviluppare approfondimenti durante tutto il viaggio.

PROGRAMMA DETTAGLIATO:

29 maggio ROMA (in volo) AMMAN
Partenza con volo di linea per per Amman. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

30 maggio AMMAN – BEIDA – PETRA
Dopo la prima colazione è prevista la visita della cittadella di Amman: situata su una collinetta, è circondata dalla cittá moderna, e racchiude le testimonianze di millenni di storia, dai romani, ai bizantini, e alle più recenti dominazioni islamiche. Inizia quindi il lungo viaggio verso sud, fino a raggiungere Beida, conosciuta come “la piccola Petra”; si trova a circa 15km. da Petra, a cui assomiglia molto sebbene abbia una tonalità prevalente di colore giallo pallido; si narra che sia stata costruita anche per disorientare i nemici, pericolo potenziale a cui celare la reale ubicazione del canyon di ingresso alla più importante città e capitale nabatea. Dopo la visita si giunge a Wadi Mousa (Petra), sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

31 maggio PETRA
Si parte al mattino presto per visitare Petra, l’area archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso, percorribile anche per il primo tratto in sella ad un cavallo, conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell’area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne. Cena e pernottamento in albergo.

01 giugno PETRA – WADI RUM – AMMAN
Dopo la prima colazione partenza verso il Wadi Rum (le Montagne della Luna), teatro delle gesta di Lawrence d’Arabia, e uno dei paesaggi più affascinanti del deserto giordano; e’ prevista un’escursione in Jeep tra le dune del deserto di sabbia rossa per raggiungere luoghi incantevoli e ammirare irripetibili scorci;. In serata si giunge in Amman, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

02 giugno AMMAN (in volo) ROMA
Trasferimento in aeroporto in mattinata e partenza con volo di linea per l’Italia.