Jerome Moisan – che ricordiamo anche per una significativa esperienza in Italia – prende la guida del team nel Regno Unito ed in Irlanda, al posto di Patrick Lukan, che assume il ruolo di Vice President Global E-commerce.

Nuovi incarichi anche per Mark Meehan e Jason Clarke.

Travelport GDS, uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi GDS (Global Distribution System), che gestisce entrambi i sistemi Galileo e Worldspan, ha annunciato diverse novità in posizioni di elevato profilo dirigenziale all’interno del proprio settore commerciale a livello globale, guidato dal Chief Commercial Officer, Armin Meier.

 

Di seguito le principali novità:

Patrick Lukan, che era alla guida del team nel Regno Unito ed in Irlanda dal 2005, è stato nominato Vice President, Global E-commerce, riportando direttamente a Travis Christ, President e Managing Director delle Americhe. Nel suo nuovo ruolo, avrà la responsabilità di portare avanti la costruzione delle sempre più importanti attività di commercio elettronico dell’azienda nel continente americano, ma anche di gestire i clienti dei servizi di e-commerce su base globale. Lukan lavora per Travelport dal 2005, dopo aver speso i precedenti 21 anni di carriera in svariati ruoli di livello dirigenziale per Sabre ed American Airlines negli Stati Uniti, in Europa ed in Asia.

 

Allo stesso tempo, Jérôme Moisan, che si trovava in precedenza alla guida delle attività di Travelport GDS in Francia, prenderà il posto di Lukan come General Manager per il Regno Unito e l’Irlanda. Prima di entrare in Galileo nel 2002, Moisan ha accumulato una vasta esperienza nell’industria britannica dei viaggi, lavorando per British Airways, SAS, KLM e Worldspan, ed anche al di fuori del settore turistico, lavorando per British Telecom. Jerome Moisan, che ricordiamo anche per un’esperienza italiana come Direttore Sviluppo Business e Marketing di Travelport GDS nel nostro paese tra il 2004 ed il 2005, inizierà a svolgere il suo nuovo ruolo – dal quartier generale di Travelport GDS nel Regno Unito – a partire dalla metà di maggio, riportando a Olaf Gueldner, President e Managing Director per l’Europa ed il Brasile.  Già nello scorso gennaio, Emmanuel Bourgeat era stato nominato come successore di Moisan in Francia.

 

Mark Meehan, che aveva in precedenza la responsabilità delle attività commerciali dell’azienda a livello globale, si è trasferito presso gli uffici di Dubai, da cui dipendono le attività di Travelport GDS in Medio Oriente ed in Africa, con l’incarico di consolidare ulteriormente la già forte presenza dell’azienda sul mercato africano. Nel suo nuovo ruolo, Meehan riporta a Bryan Conway, President e Managing Director per il Medio Oriente e l’Africa. Prima di entrare in Galileo nel 1999, Meehan ha svolto una serie di incarichi nel settore delle telecomunicazioni, in particolare di carattere finanziario.

 

Jason Clarke prende il posto di Mark Meehan alla guida delle operazioni commerciali a livello globale, con la responsabilità complessiva sull’erogazione dei servizi dell’azienda e del supporto ai clienti. In precedenza Clarke ha anche ricoperto il ruolo di General Manager di Galileo per il Regno Unito e l’Irlanda e poi ha guidato il team di vendite, strategia e pianificazione dell’azienda. Riporterà direttamente a Meier.

 

Dichiara Armin Meier, Chief Commercial Officer: “Da quando sono entrato in Travelport l’anno scorso, sono rimasto molto colpito dalla forza e dalla profondità del talento e dell’intuito strategico su cui l’azienda può contare. Sono assolutamente convinto che queste nuove nomine permetteranno ai professionisti in esse coinvolte di sviluppare la loro carriera nella maniera migliore ed all’azienda di sfruttare la loro grandi esperienze e capacità per assicurarci di fornire ai nostri clienti la più elevata qualità del servizio“.