Dopo “Milano” e “Varese”, ecco “Bologna”, l’Airbus A319 battezzato oggi all’aeroporto di Milano Malpensa alla presenza del Vice Sindaco di Bologna, Giuseppe Paruolo.

 

Bologna è una città dinamica e vivace che riflette l’economia di una regione ricca di cultura e tradizioni, ma con lo sguardo rivolto al futuro. Così è l’Emilia Romagna che ospita molte aziende importanti e trainanti in diversi settori. Sono proprio queste le caratteristiche di cui Lufthansa ha voluto tener conto nella scelta del nome per il terzo aeromobile di Lufthansa Italia, un vettore che propone collegamenti per viaggi d’affari e per spostamenti di piacere per coloro che risiedono a Milano e nella parte settentrionale dell’Italia. 

“Con Lufthansa Italia abbiamo rafforzato ulteriormente la nostra presenza in Italia a conferma dell’importanza strategica di quest’area per Lufthansa offrendo ottimi collegamenti interni e con l’Europa” – dichiara Karl Ulrich Garnadt, Membro del Board di Deutsche Lufthansa AG.

 “Siamo molto fieri di poter presenziare quest’oggi alla cerimonia di battesimo del terzo aeromobile della flotta Lufthansa Italia – afferma Heike Birlenbach, Vice President Division Milano, Lufthansa Italia – Questi primi mesi sono stati ricchi di soddisfazioni per la risposta positiva del mercato italiano che ha dimostrato dimostrato di apprezzare l’offerta  di Lufthansa Italia” – conclude Heike Birlenbach.

L’Airbus A319 battezzato con il nome Bologna sorvolerà i cieli d’Italia e d’Europa collegando, come tutti gli aerei della flotta Lufthansa Italia, Milano alle città di Bari, Napoli e Roma e alle principali capitali europee di Parigi, Barcellona, Madrid, Bruxelles, Budapest, Bucarest, Londra e Lisbona.

“Bologna è una città generosa ed accogliente, un luogo di incontro, di scambio e di passaggio che trova nel viaggio un naturale riferimento – afferma Giuseppe Paruolo, Vice Sindaco del Comune di Bologna – Per questo è con molto piacere che salutiamo la scelta di Lufthansa di intitolare il terzo Airbus della flotta Lufthansa Italia alla nostra città.”

Con una configurazione da 138 posti nelle due classi Business ed Economy, il nuovo Airbus A319 presenta le caratteristiche peculiari di Lufthansa che da sempre caratterizzano la sua offerta, senza tralasciare un tocco di italianità: non solo il personale di bordo parla italiano e sono disponibili giornali e riviste italiane, ma è stato anche appositamente sviluppato un prodotto di bordo ispirato al motto “Sentirsi a casa” che utilizza prodotti tipici italiani, sia a colazione che all’ora dei pasti principali, con particolare attenzione alle usanze nazionali.