Il World Travel Award 2009 è stato conferito ad ADTA per la sua autorevole campagna promozionale Traveller’s Welcome, che nel corso degli ultimi 18 mesi ha contribuito a sensibilizzare i propri mercati di riferimento attraverso le attività con i media e con il canale. Il premio è stato ritirato da Ahmed Hussein, deputy director general di ADTA, nel corso di una cerimonia di gala tenutasi a Dubai.

 

“Il valore di questo premio si fonda su un sondaggio fatto tra gli operatori del settore ed essere riconosciuti leader ci incoraggia fortemente”, ha affermato Hussein. “Anche se il premio è stato consegnato all’autorità, in realtà appartiene a tutti coloro che hanno lavorato per la destinazione e che mantengono la promessa di eccellenza nell’ospitalità che la campagna Traveller’s Welcome proclama”.
Il World Travel Awards di quest’anno è stato assegnato grazie al voto di ben 170.000 professionisti del settore – la più numerosa partecipazione nei nove anni di storia del premio.

 

Abu Dhabi come destinazione è stata una delle tante stelle della serata insieme ad altri nove stakeholders del settore turistico dell’emirato.

  • Safar Travel & Tourism è stata votata migliore agenzia di viaggi business per il Medio Oriente;
  • Abu Dhabi National Exhibition Centre ha vinto il premio come migliore centro esposizioni della regione;
  • Emirates Palace è stato votato come miglior centro conferenze della regione e come migliore Resort di Abu Dhabi
  • Millennium Hotel di Abu Dhabi ha ricevuto il premio come miglior albergo business della capitale,
  • Hotel Shangri-Las Qaryat Al Beri di Abu Dhabi è stato nominato miglior beach resort,
  • – Rotana ha vinto il premio come miglior Hotel Brand;
  • Tourism Development & Investment Company (TDIC) è stata premiata per Saadiyat Island come Leading Tourism Development Project, mentre la Royal Jet è stata votata come miglior compagnia charter di jet privati.

Ma la stella più luminosa della serata è stata senza dubbio la compagnia aerea nazionale dell’Emirato con base ad Abu Dhabi, Etihad Airways, che ha vinto cinque premi regionali come miglior compagnia aerea, miglior lounge area ad Abu Dhabi, miglior prima classe, miglior website e per la migliore campagna internazionale di marketing.