emiratescup_772995Dopo il successo ottenuto dalle edizioni 2007 e 2008, Arsenal Football Club ed Emirates annunciano la terza edizione dell’Emirates Cup, il torneo calcistico estivo che vedrà sfidarsi quattro fra i club più prestigiosi d’Europa. La Emirates Cup 2009 sarà giocata, come da tradizione, all’Emirates Stadium di Londra, sabato 1 e domenica 2 agosto. I protagonisti della nuova edizione saranno i padroni di casa dell’Arsenal, gli scozzesi del Glasgow Rangers, l’Atletico Madrid e il Paris Saint-Germain.

Come nei precedenti tornei della Emirates Cup, saranno disputate 2 partite al giorno tra le 14.00 e le 16.45; ciascun biglietto consentirà ai tifosi di assistere ad entrambe le partite in programma per la giornata.

I quattro team protagonisti vantano nelle loro fila giocatori di fama internazionale che si esibiranno in una competizione estiva di grande fascino. Per i Gunners sarà inoltre un’ottima opportunità per presentare la squadra 2009/2010 in anteprima ai loro tifosi.

Maurice Flanagan, Executive Vice Chairman di Emirates Airline & Group, afferma: “Emirates è estremamente orgogliosa di poter ospitare per il terzo anno consecutivo questo torneo di anticipo stagione, grazie alla consolidata partnership con l’Arsenal e alla sponsorizzazione dell’Emirates Stadium”. Non vediamo l’ora di ammirare i giocatori delle quattro squadre in azione, due delle quali, Paris Saint-Germain e Arsenal, sponsorizzate Emirates“.

Ivan Gazidis, Chief Executive dell’Arsenal commenta: “Siamo molto felici di poter ospitare anche nel 2009 il torneo Emirates Cup. Atletico Madrid, Glasgow Rangers e Paris Saint-Germain sono squadre di grande valore e di grande tradizione che contribuiranno a rendere spettacolare questo evento sportivo. A seguito del grande successo della Emirates Cup nel 2007 e nel 2008, siamo felici di dare nuovamente una grande opportunità ai tifosi. Essi potranno  vedere due partite di alto livello in ciascuna delle due giornate previste a sole 25 sterline per biglietto al giorno. Il torneo rappresenterà e anche un’occasione di allenamento e preparazione atletica per le squadre, in vista della stagione 2009/2010″.

Il torneo avrà inizio con la sfida tra i Glasgow Rangers e il Paris Saint-Germain, seguita dal match tra i padroni di casa dell’Arsenal contro l’Atletico Madrid.

La domenica inizierà con la partita tra Paris Saint-Germain e Atletico Madrid, per concludersi con Arsenal e Glasgow Rangers, che sapranno rendere la competizione sempre più accesa.

Alle squadre verranno assegnati tre punti per ogni vittoria, un punto per il pareggio e un punto per ogni goal. I vincitori verranno premiati con il trofeo Emirates Cup a seguito della finale, domenica 2 agosto 2009.