blu-express-aereo-piccoloDall’8 giugno primo collegamento low cost tra il “Colombo” e Fiumicino con tariffe da 24,99 euro tasse incluse. Blu-express.com, marchio low cost di Blue Panorama Airlines, e Aeroporto di Genova Spa, annunciano ufficialmente l’avvio dall’8 giugno p.v. dei primi collegamenti low cost tra il “Cristoforo Colombo” e lo scalo romano di Fiumicino. Due voli giornalieri, dal lunedì al venerdì, con tariffe di lancio a partire da 24,99 euro tasse incluse, fino ad esaurimento dei posti disponibili in promozione, per volare fino al 30 di giugno. I voli saranno operati con Boeing 737 della flotta Blu-express.com/Blue Panorama Airlines.

Grazie a questi collegamenti i passeggeri genovesi e liguri hanno finalmente l’opportunità di volare low cost verso Roma, con  convenienza, qualità di servizio ed efficienza, elementi che hanno permesso a Blu-express.com, secondo vettore sulla piattaforma di Fiumicino, di  costruire un ottimo rapporto con i propri passeggeri. Come d’altronde stanno dimostrando anche le vendite sulla tratta Roma-Genova, appena aperte.

Due collegamenti al giorno, in una prima fase fino al 10 luglio, la mattina  da Roma con partenza alle 7.20 e da Genova alle 8.45;  la sera da Fiumicino alle 19.10 mentre dal “Colombo” il volo per la capitale è previsto alle 20.15,  dal lunedì al venerdì. Dal 13 luglio e fino alla fine della stagione estiva, il 23 ottobre, i collegamenti della mattina resteranno invariati mentre il Fiumicino-Genova del pomeriggio sarà anticipato alle  18.50 ed il Genova-Roma partirà alle 20.15.

La decisione di iniziare ad operare low cost tra Roma e Genova – spiega George Michalopoulos, direttore commerciale di Blu-express – nasce dalla volontà di consolidare il network domestico della nostra compagnia, che già opera con successo da Roma su Torino, Catania, Palermo e Lamezia Terme, oltre che con voli stagionali su Ibiza, Pantelleria e Lampedusa. Blu-express.com, nell’aprire i voli su Genova, guarda naturalmente all’intenso traffico business da e per Roma ma anche alle grandi potenzialità turistiche offerte sia verso Genova e la Liguria sia verso Roma. Siamo convinti che la doppia frequenza giornaliera possa rappresentare una vera alternativa low cost di qualità al servizio sulla tratta finora offerto“.

 

Per parte sua il presidente di Aeroporto di Genova SPA, Marco Arato  sottolinea che “con l’introduzione di questi voli la tratta con Roma si apre nuovamente alla concorrenza e si diversifica  l’offerta tariffaria, cogliendo, in tempi rapidissimi,  uno degli obiettivi che l’aeroporto si era prefisso. ”

 

Blu-express.com è operativa sulla piattaforma di Roma Fiumicino dal 2005, collega attualmente Roma con Torino con 6 voli giornalieri, Roma e Catania con 4 voli al giorno, Roma e Palermo con 3 voli al giorno, Roma e Lamezia con un volo giornaliero. In più effettua collegamenti tra Fiumicino e Nizza e l’estate vola da Roma a Ibiza, Pantelleria e Lampedusa. Dal prossimo 8 giugno due voli giornalieri tra Roma e Genova. I voli sono operati con Boeing 737-300 e da 148 posti e 737-400 da 167 posti