Sono stati invitati sette Tour Operator Italiani all’educational che si è tenuto dal 15 al 18 novembre presso The Residence Tunis del gruppo Cenizaro.
Il gruppo è stato accompagnato da Alessandro Furlotti Managing Director di Tourism Connection, società che lo rappresenta sul mercato italiano da circa 4 anni. https://www.tourismconnection.it/
La lussuosa struttura è dotata di una Spa Talasso curata da ESPA, nel segno della filosofia olistica, e un campo da golf a 18 buche disegnato dall’“architetto del golf” Robert Trent Jones II e gli operatori che sono stati invitati si occupano di questo sport ancora considerato d’elite
Grande soddisfazione da parte dei T.O. che hanno testato direttamente la qualità dell’offerta, dei servizi, e delle 155 stanze e 9 suite dagli arredi lussuosi ed eleganti.
La struttura è dotata di cinque ristoranti: L’Olivier, ispirato alla cucina mediterranea, Li Bai e le sue delicatezze oientali, Zembra per uno spuntino veloce a bordo piscina, El Dar ispirato dagli autentici sapori tunisini, e il lounge bar Le Salon.
Gli ospiti hanno anche visitato il Museo di Cartagine e il borgo marinaro di Sidi Bou Said con le sue caratteristiche costruzioni bianche e le finestre e i portoni azzurri. Non è mancata una visita alla medina Tunisi, dichiarata patrimonio dell’Unesco, ricca di caratteristici caffé e negozi, dove i tunisini amano passare il loro tempo libero e fare shopping.
L’Educational è stato realizzato in collaborazione con Tunisair, compagnia aerea di bandiera presente in Italia dal 1949 e dall’Ente del Turismo Tunisino.
Oggi la compagnia opera da 7 scali italiani: Roma, Milano, Verona, Venezia, Bologna, Napoli e Palermo (in queste ultime due città tramite la filiale Tunisair Express), con una quarantina di voli settimanali su Tunisi tutto l’anno e Djerba e Monastir in estate.
Tunisair, comunque, si sta preparando ad utilizzare l’aeroporto di Tunisi come un hub per collegare l’Europa con l’Africa occidentale e per i prossimi anni prevedono di aprire almeno due nuove rotte africane ogni anno
Hanno preso parte all’educational: Megatour Best Travel, PlayGo Viaggi, Green Velvet MICE, Green Velvet GOLF, Carreblu, Go World.