Azonzo Travel, annuncia due favolosi viaggi: viaggio al Polo Sud Geografico (90°S) e viaggio alla scoperta della Colonia dei Pinguini Imperatore. 

Durante il primo viaggio per raggiungere il Polo Sud Geografico (90°S) si parte da Punta Arenas (Cile), per raggiungere un Campo Base attrezzato, in piena Antartide, a circa 1000 chilometri dal Polo Sud Geografico. Nella zona intorno alla base si effettuano numerose escursioni, a piedi, con gli sci e in motoslitta sul plateau glaciale antartico. Si raggiunge infine il punto dove si congiungono i 360 meridiani terrestri: il Polo Sud Geografico, a 90° di latitudine Sud. Proprio qui si trova il centro di ricerca di Amundsen-Scott South Pole, che prende il nome dai due leggendari esploratori che giunsero fin qui 90 anni fa. 

Durante il secondo viaggio per ammirare la colonia dei Pinguini Imperatore, si vola da Punta Arenas (Cile), per raggiungere un Campo Base attrezzato, in piena Antartide, a circa 1000 chilometri dal Polo Sud Geografico. Nella zona intorno alla base si effettuano numerose escursioni, a piedi, con gli sci e in motoslitta sul plateau glaciale antartico. Si raggiunge la colonia dei Pinguini Imperatore per trascorrere alcuni giorni a stretto contatto con questa straordinaria specie all’interno del proprio habitat naturale antartico

La data di partenza del primo viaggio è il 6 gennaio con rientro in Italia il 16 gennaio 2020. La quota è di euro 48.000,00 a persona in tenda condivisa al campo base (voli internazionali per Punta Arenas esclusi, su richiesta). Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi pronti di gruppo.

Le date di partenza del secondo  viaggio sono 7 con rientro in Italia il 20 novembre 2019 e 15 con rientro 28 novembre 2019. La quota è di euro 46.000,00 a persona in tenda condivisa al campo base (voli internazionali per Punta Arenas esclusi, su richiesta). Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi pronti di gruppo.

“Siamo molto contenti di poter dare ai nostri clienti l’opportunità di compiere un viaggio così straordinario per raggiungere il Polo Sud Geografico (90°S) e la Colonia dei Pinguini Imperatore in Antartide  – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – un luogo di una bellezza unica, ancora in grado di trasmettere emozioni fortissime”.

Per maggiori informazioni: viaggio al Polo Sud Geograficoviaggio nella colonia dei Pinguini Imperatore