barakapointaerialimage2-1-piccolaSituata su un promontorio annidato fra Nail Bay e Savannah Bay, a ovest dell’isola di Virgin Gorda, Baraka Point Villa è una struttura esclusiva ed elegante situata sull’omonimo promontorio comprensiva di una main villa e di 3 padiglioni indipendenti.

Eletta fra le 20 Great Villas of the Caribbeans nel 2007 da Conde Nast Traveller, Baraka Point Villa si sviluppa su 2 acri di terreno e comprende una zona giorno, nel main pavilion, con accesso diretto alla spiaggia, infinity pool e terrazza che circonda il corpo della costruzione. La zona notte è composta invece da 3 altri padiglioni che ospitano 5 suite, 2 delle quali possono accogliere letti aggiuntivi per i bambini. Completa il tutto un fitness center, un padiglione dedicato al benessere, un parcheggio privato e la spiaggia, a cui si ha accesso direttamente dalla proprietà. Le suite hanno tutte vista sull’oceano e sono arredate con gusto orientale, amalgamando sapori d’oriente e panorami caraibici.

Sia che si abbia il piacere di cucinare da sé o che si preferisca testare la cucina caraibica affidandosi ad uno chef privato, lo staff di Baraka Point Villa è a vostra disposizione. E chi avesse nostalgia di casa può addirittura cimentarsi con un forno a legna e cucinare una pizza da gustare sull’Atlantico!

Gli amanti del benessere sono invitati a testare la spa e i trattamenti a base di ingredienti naturali delle isole, le sessioni di yoga e pilates circondati dall’energia dell’oceano e dalla dolcezza degli alisei.

E per chi sceglie di celebrare eventi speciali a Virgin Gorda, lo staff di Baraka Point si prodiga nell’organizzazione di matrimoni e feste, eventi incentive e workshop anche della durata di un solo giorno o semplicemente nell’accontentare ogni piccolo desiderio di una coppia in luna di miele: dal un pic-nic su spiagge deserte all’island hopping fra le BVI.  

Vale la pena esplorare le tante spiagge di Virgin Gorda, nei dintorni di Baraka Point visitando The Baths, imponenti massi morenici disseminati lungo la spiaggia omonima a sud dell’isola che racchiudono grotte e piscine naturali. Nelle vicinanze di Baraka Point si trovano le spiagge più rinomate dell’isola: Savannah Bay, Mahoe Bay, Trunk Bay, Little Valley Trunk e Devil’s Bay. Un invito al relax più totale.Sempre a sud, la baia di Copper Mine prende il nome da una vecchia miniera di rame sfruttata anticamente dagli indigeni e poi nel ‘600 dagli spagnoli.

L’area centrale dell’isola, particolarmente montuosa, arriva ai 414 mt. del Gorda Peak, ben conosciuto dagli amanti del trekking; il parco nazionale Gorda Peak National Park va scoperto ed esplorato per ammirare dalla sua sommità la vista sulle isole vicine e sullo spettacolare digradare dei toni dell’azzurro dell’oceano.

 

Per informazioni http://www.barakapoint.com