papiro egitto il cairoCairo e Sharm al centro dei progetti

Va avanti il piano sicurezza del Governo Egiziano  che nomina una delle principali società internazionali di valutazione del rischio per rivedere la sicurezza negli aeroporti del Paese.

Il Governo Egiziano ha risposto alle crescenti preoccupazioni per la sicurezza a livello globale facendo un annuncio importante allo scopo di garantire un “gold standard” di livello mondiale in materia di sicurezza, come parte del suo costante impegno nei confronti dei cittadini egiziani, dei turisti e dei viaggiatori d’affari. La decisione segue altre azioni significative che sono state intraprese di recente per migliorare ulteriormente la sicurezza in tutto il Paese.

Il Governo Egiziano è fortemente impegnato ad adottare le migliori prassi esistenti al mondo in tutti i settori di governo. In questo contesto, S.E. Hisham Zaazou, Ministro del Turismo e S.E. Mohamed Hossam Kamal, Ministro dell’Aviazione Civile, hanno tenuto una conferenza stampa al Cairo ed hanno annunciato che, dopo una rigorosa selezione delle maggiori società internazionali di sicurezza e di valutazione del rischio, il Governo Egiziano ha incaricato Control Risks, società leader a livello mondiale, di iniziare immediatamente i lavori di revisione della sicurezza aeroportuale in tutto l’Egitto.

E. Hisham Zaazou ha dichiarato: “Garantire voli sicuri a tutti coloro che vengono in Egitto, sia per lavoro che per piacere, è una priorità assoluta del Governo Egiziano. È per questo che abbiamo intrapreso azioni immediate per raggiungere un “gold standard” di sicurezza a livello mondiale. Il Governo Egiziano si è impegnato ad assicurarsi la miglior consulenza internazionale disponibile per attuare subito quei cambiamenti efficaci che consentano di migliorare ulteriormente la nostra sicurezza aeroportuale. Per questo motivo abbiamo designato Control Risks, leader mondiale nel campo della valutazione dei rischi e della sicurezza. Tutti gli interventi verranno effettuati con il massimo livello di trasparenza, con aggiornamentiEgitto Feluca regolari sui progressi compiuti. ”

L’obiettivo immediato saranno gli aeroporti del Cairo e Sharm el-Sheikh. Il processo verrà poi esteso ad altri aeroporti in tutto l’Egitto. L’incarico è omnicomprensivo ed esaminerà i progressi e i miglioramenti già realizzati, oltre a valutare le procedure esistenti in materia di sicurezza, operazioni, attrezzature, accesso alle operazioni aeroportuali come pure i metodi di formazione. La Control Risks presenterà una relazione completa al Governo Egiziano, nonché raccomandazioni dettagliate, un programma chiaro e una tempistica delle azioni da attuare per garantire ulteriori miglioramenti negli aeroporti egiziani. Control Risks faciliterà il trasferimento di conoscenze attraverso fornendo la formazione necessaria al personale aeroportuale egiziano per operare secondo gli standard più alti.