Ritornano a essere protagoniste dei Caraibi, le passerelle dominicane con la nuova edizione della Fashion Week dal 17 al 22 ottobre, ancora una volta nella cornice del lussuoso hotel Occidentale El Embajador a Santo Domingo.

Le sfilate si apriranno nella sala dedicata a uno degli stilisti più apprezzati a livello mondiale Oscar della Renta, maestro di classe ed eleganza che diede il via alla manifestazione nel 2010. L’albergo ospiterà oltre 50 fashion designer dominicani che presenteranno le loro nuovissime collezioni dando vita alla settimana della moda più importante dei Caraibi. Nei giorni dedicati alla moda, avranno spazio anche gli artisti emergenti che, dalla nascita di questo evento nel 2006, grazie a questo fondamentale trampolino di lancio, riescono a riscuotere un grande successo.ca,

Le passerelle di Dominicana Moda 2011, organizzate da Mirka Morales, Fidel López e Sócrates Mckinney, non saranno occupate solo dai grandi nomi della moda sud americana, Argentina, Panama, Porto Rico, Colombia, Trinidad Tobago, Venezuela e Giamaica, ma i riflettori saranno puntati anche sulle più strepitose modelle del panorama internazionale. Una su tutte, la splendida dominicana Rose Cordero, recente protagonista della copertina di Vogue Paris e preferita dai migliori stilisti statunitensi ed europei, sarà lei la testimonial dell’intero evento.

La grande novità di quest’anno, voluta dal Ministero del Turismo e dal Polo Turistico della capitale, oltre alle attività collaterali che avranno inizio già a settembre, è che il 14 ottobre Santo Domingo vivrà la prima DominicanaModa Noche, durante la quale i negozi e i centri commerciali di Avenue Wiston Churcill rimarranno aperti tutta la notte, per celebrare l’imminente fashion week.

Come sempre, parallelamente al luccichio delle creazioni presentate dagli stilisti, Dominicana Moda si impegna nel sociale per raccogliere fondi destinati a diverse associazioni di volontariato del Paese. Ad oggi, questa manifestazione ha devoluto oltre un milione e mezzo di dollari in beneficenza.