Amadeus, leader nella distribuzione globale e nella fornitura di tecnologie per l’industria dei viaggi e del turismo, riconferma la sua leadership nel mercato italiano. Inarrestabile la crescita di Amadeus, da mesi leader in Italia, che anche in aprile distanzia di quasi 10 punti percentuali il secondo concorrente nel mercato.

 “Il numero delle prenotazioni effettuate in Amadeus dagli Agenti di Viaggio italiani è cresciuto da gennaio ad oggi del +6,23% a fronte di un mercato GDS in netto calo (-11.3%). Questo andamento conferma che il prodotto di Amadeus è percepito come il più affidabile, sicuro e basato su una tecnologia di ultima generazione scelta non solo dagli Agenti di Viaggio, ma anche da moltissime Compagnie Aeree e da tutti i player della filiera”, afferma Enrico Bertoldo, Direttore Marketing di Amadeus.

“La leadership di mercato ci ha offerto l’opportunità di ripensare ad una copertura commerciale ancora più capillare, per essere vicini ai nostri Clienti in tutta la penisola”, commenta Daniele Mignone, Direttore Vendite di Amadeus Italia. “E’ proprio questo che rende la nostra tecnologia sempre più alla portata di tutti, una combinazione di soluzioni uniche per la crescita del business dei nostri Clienti e al contempo la garanzia di vicinanza e focalizzazione sui bisogni emergenti che l’attuale situazione crea alle Agenzie di Viaggio. Solo con questa vicinanza alla realtà operativa dei nostri Clienti, saremo in grado di apprendere e soddisfare i loro bisogni studiando strategie di business e di prodotto sempre più allineate alle sfide di un mercato globalizzato e frastornato da mille messaggi”, conclude Mignone.

Dal 1° giugno Fabio Filipello, Senior Sales Manager, ha assunto la responsabilità delle vendite per il Nord Italia, mentre Doriana Delfino è responsabile vendite per il Centro-Sud Italia.

Una rete di circa 20 venditori li affiancherà sul territorio, che con  grandissima professionalità e una elevata esperienza maturata nell’ambito della Travel Industry garantiranno la presenza di Amadeus lavorando in stretta collaborazione con gli Agenti di Viaggio per raggiungere insieme risultati vincenti.