Naar World Wide Tours propone uno speciale pacchetto “romance” di 9 giorni e 7 notti con destinazione Virgin Gorda, la bellissima isola che fa parte dell’arcipelago delle Isole Vergini Britanniche situato nel Mar delle Antille.

Pare che l’isola sia stata battezzata con questo nome da Cristoforo Colombo a causa della sua curiosa forma, sottile alle estremità e tondeggiante al centro, che ricorda le morbide linee di una donna sdraiata sulla schiena. Lunga 16 km e larga appena 3, è la terza delle Isole Vergini Britanniche per grandezza e la seconda per densità di popolazione. Principale insediamento è Spanish Town, nella parte sud, che ospita il porto turistico.

Per il soggiorno l’operatore consiglia un resort immerso in una favolosa oasi tropicale ricca di piante come Ficus, Palme da Cocco e Cactus: il Rosewood Little Dix Bay.

Creato da Laurance Rockefeller nel 1964, Little Dix Bay Bay è un resort esclusivo, un paradiso di circa 170 ettari sulle acque trasparenti di Virgin Gorda. Situato a circa 12 minuti di barca privata dall’aeroporto di Tortola, la struttura si affaccia su una baia a mezzaluna ed una spiaggia lunga circa 800 m, considerata una delle più belle del mondo, con acque protette da una barriera corallina che permette di nuotare in tranquillità tutto l’anno. Un servizio gratuito di water taxi  trasporta gli ospiti ad altre 13 spiagge.

Il resort dispone di 100 camere elegantemente arredate e spaziose, affacciate sulla spiaggia e parzialmente nascoste tra cespugli di bouganville che garantiscono il massimo della privacy. Ogni sistemazione è dotata di tutti i più moderni comfort.

Molto ampia risulta essere anche la proposta gastronomica dei tre ristoranti del complesso: Il “Pavilion” offre ogni giorno prima colazione, pranzo a buffet e cena con menu à la carte, con specialità della cucina internazionale, con particolare enfasi sulle influenze caraibiche, soprattutto in occasione dell’Island Buffet Dinner, proposto ogni lunedì sera. Il Sugar Mill è specializzato in cucina caraibica prevalentemente a base di grigliate di pesce e carne, insaporite da ingredienti freschi locali, il Sugar Mill consente di gustare splendide cene in relax. Il Beach House Grill è il punto di ristoro all’aperto che si trova accanto al banco delle attività marine e a pochi passi dalla spiaggia, qui di giorno si possono ordinare pranzi leggeri, frutta e bibite rinfrescanti e di sera un menu a base di deliziosi cibi alla griglia, soprattutto pesce fresco, tra cui la rinomata aragosta locale. Di sera l’illuminazione viene creata da torce sulla sabbia, con un’atmosfera particolarmente romantica. Tutti i giovedì viene organizzato uno speciale barbecue sulla spiaggia. 

Il Little Dix Bay dispone di un centro fitness e sette campi da tennis all’aperto, di cui due con illuminazione notturna. All’interno del Resort è stata realizzata anche una nuovissima Spa, una splendida oasi di pace con vista mozzafiato sul mar dei Caraibi, progettata in armonia con la natura per aiutare a raggiungere il perfetto equilibrio tra mente, corpo e spirito. L’esclusivo programma della Spa fonde le arti curative tradizionali della cultura caraibica alle moderne pratiche terapeutiche di bellezza e benessere. Oltre ai pacchetti proposti, gli ospiti potranno anche scegliere di personalizzare la propria vacanza all’insegna delle coccole e del benessere psico-fisico in base alle proprie esigenze.

Presso il resort si possono inoltre praticare sport acquatici quali vela, kayak, windsurf, sci nautico, pesca d’altura, immersioni e snorkelling. Per chi lo desiderasse, è possibile organizzare escursioni a piedi alla scoperta delle meraviglie di Virgin Gorda, tra cui i famosi “The Baths” ovvero giganteschi massi morenici che racchiudono grotte e piscine naturali di acqua marina.

 

PACCHETTO “ROMANCE” VALIDO FINO A NOVEMBRE 2009

A tutti gli innamorati, Naar Tour Operator propone questa speciale soluzione che comprende i voli dall’Italia con Air France da Milano e Roma, 7 pernottamenti con trattamento di pensione completa, un omaggio di benvenuto, una bottiglia di champagne all’arrivo, una minicrociera in trimarano a vela, un pic nic, una crociera con aperitivo al tramonto, un massaggio per due, servizio privato di Air Taxi dall’aeroporto di St. Maarten a Virgin Gorda e trasferimenti in hotel.

Per questo pacchetto, quote a partire da 3.725 euro a persona.