costa-pacifica-piccolaCosta Pacifica, quattordicesima nave della flotta Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la prima Compagnia crocieristica in Europa è stata presentata in anteprima a 2.600 Agenti di Viaggio provenienti da tutto il mondo a Savona e Barcellona dall’1 al 4 giugno.

Gli Agenti sono stati accolti dal saluto del Direttore Generale di Costa Crociere Gianni Onorato, del Comandante Giuseppe Russo e dei diversi Country Manager, per l’Italia il Direttore Commerciale e Marketing Andrea Tavella.

 

Nel corso della serata del 1° giugno a Savona e della Minicrociera a Barcellona del 2-4 giugno, gli Agenti hanno avuto modo di vivere pienamente la nuova nave: feste, spettacoli, cocktail all’aperto sui ponti piscine, cene di gala, “notti bianche” nella disco a due piani, Playstation nights; tutti hanno provato in particolare le 4 “C wonders” della nave, ovvero 4 innovazioni tutte all’avanguardia dal punto di vista tecnologico:

-simulatore di auto Gran Premio

-“Playstation World”, un’area attrezzata esclusivamente con Playstation 3

-Sala di incisione

-Lezioni di musica

 

Provati anche l’esclusivo centro benessere “Samsara Spa” da 6.000 m² con attrezzature Technogym e il Ristorante Club con menù a cura di Ettore Bocchia, Executive Chef del Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio e stella Michelin.

 

Altre migliaia di Agenti italiani ed europei avranno questa opportunità in ogni scalo che effettuerà la nave nelle prossime settimane.

 

Costa Pacifica è la seconda di 3 nuove navi che saranno consegnate da Fincantieri alla compagnia italiana in meno di un anno. Dopo Costa Luminosa a maggio, a fine gennaio 2010 arriverà Costa Deliziosa, sua gemella, in costruzione a Marghera. Il piano di espansione della flotta Costa, il più grande al mondo, prevede altre due unità entro il 2012.

 

Le 5 nuove navi porteranno ad un incremento del 50% della capacità della flotta Costa, la più grande in Europa, che nel 2012 potrà contare su 17 navi per una capacità di 46.400 Ospiti totali.