spa-treatment-roomLa Spa Village del Tanjong Jara Resort, già vincitrice di vari riconoscimenti,  ha fatto nuovamente onore allla Malesia aggiudicandosi una posizione nella classifica delle Top 10 Super Spa, stilata  dalla rivista britannica ELLE UK.  Definita  come ” lussuosa, ma senza pretese”, la Spa Village di Tanjong Jara è stata scelta assieme  ad  altre nove Spa di fama mondiale – Six Senses Hideaway, Zighy Bay, Oman; Out del Blu, Capsis Elite, Creta; a Dubai Desert Palm; L’Alberta, Lombardia; Spa Wellness Clinic, Alicante, il Forte Village, Sardegna, L’Albergo della Regina Isabella, Ischia; Sani Resort, Calcidica e Kamalaya, Koh Samui.

 

 

Il direttore della divisione delle Spa Village Chik Ping ha dichiarato: “E’ per noi un grande onore essere stati nominati dalla rivista ELLE UK come la prima Spa orientale nella loro lista delle 10 Super Spa.  Questi riconoscimenti sono utili per rinforzare il livello di classe mondiale dei nostri servizi. Il marchio Spa Village ha progredito molto dalla sua nascita nel 2002 e continuando a crescere, questi premi costituiscono per noi uno stimolo ed una motivazione per arricchire ulteriormente i nostri sforzi per esibire delle esperienze uniche nei trattamenti malesi.”
Questo risultato segna l’ultimo di una serie di riconoscimenti dei centri benessere del marchio, Spa Village, di proprietà  di YTL Hotels, ottenuti a livello internazionale nel settore dell’industria del welness.

Altri riconoscimenti già vinti da Spa Village Tanjong Jara comprendono Best Hotel Spa nell’area  Asia Pacifico e il subcontinente indiano di Condé Nast Traveller UK (Readers’ Spa awards 2008); seconda Spa al  mondo  di Condé Nast Traveller UK, 2008 – (Readers’ Spa Awards 2008) e la Spa più innovativa di  Tatler Spa, Regno Unito – (Spa Awards 2007). Inoltre, la Spa Village Tanjong Jara ha vinto il Five Star Diamond Award per sette anni consecutivi, premio istituito da The American Academy of Hospitality Sciences. Condé Nast Traveller UK l’ha classificata anche come una delle sette meraviglie naturali del mondo (marzo 2006) e miglior Hotel Spa all’estero(Readers’ Travel Awards 2006)

 

 

 

Il lussuoso Tanjong Jara Resort di 5 stelle  sulla costa est della Malaysia consiste in   strutture elegantemente progettate che riprendono  l’intricata architettura dei palazzi Malesi del 17 ° secolo.  I programmi per il relax e per allievare lo stress  sono basati sulle antiche tecniche di  guarigione tradizionali Malesi,  arti tramandate da generazione in generazione, unendo  l’antico patrimonio delle tecniche curative malesi, con oli e scrubs fatti di  ingredienti naturali locali, per far vivere esperienze uniche ed antiche in questa lussuosa Spa.
La Spa Village di Tanjong Jara è dedicata al benessere ed al ringiovanimento e mira a fornire ai frequentatori  un autentico trattamento individuale radicato nelle  antiche tradizioni della cultura curativa malese. 

 

 L’altro gioello nella catenna YTL è il multi-premiato Pangkor Laut Resort che ha fatto nuovamente onore alla  Malesia ottenendo il riconoscimento di  ‘Best Hotel’  votato dai membri del Club di Small Luxury Hotels of The World (SLH). I premi sono stati consegnati dal CEO  di Small Luxury Hotels of the World, e dal presidente onorario della Casa  Krug al  SLH Gala Awards del 2009.   Il Vice President del YTL Hotels  Mr Joseph Yeoh Keong Shyan ha ritirato il premio. 

Il riconoscimento per il Miglior Hotel, votato dai membri del Club, viene consegnato all’albergo che  ha superato le aspettative degli ospiti  grazie agli straodinari benefici del Club,  lasciando un’impressione  memorabile ai soci.  Il Club di SLH attualmente ha 65.000 soci e un portafoglio esclusivo di 500 alberghi in tutto il mondo tra cui Pangkor Laut Resort, Cameron Highlands Resort, Tanjong Jara Resort, The Majestic Malacca, Village Resort and Spa Tembok, Bali (tutti della catena di YTL Hotels). Tali benefici includono offerte e privilegi esclusivi ed un servizio personalizzato in tutte le  proprietà di SLH in tutto il mondo.

 

Questo risultato segna l’ultimo di una serie di premi per il Pangkor Laut Resort. Altri riconoscimenti già vinti dal Resort comprendono: una delle Dieci Top Spiagge di Ultratravel,la rivista di lusso del Daily Telegraph, Regno Unito, 2008; Best 101 Hotel nel Mondo – Pangkor Laut Esatate a Marina Bay,  da parte della British Tatler Travel Guide, 2006; uno degli Ultimate Hotel del mondo- Luxury Travel Awards da parte di Luxury Travel & Style Australia, 2005; numero uno nel mondo nella lista dei  Top 100 di Condé Nast Traveller UK, 2003; uno dei più seducenti ritiri sul Waterfront del mondo, di Harpers & Queen Regno Unito, 2000.

 
Pangkor Laut è un isola di proprietà privata situato a tre miglia al largo della costa occidentale della Malaysia lungo lo Stretto di Malacca. Dell ‘isola di 300 ettari, solo una frazione è stata sviluppata per 142 lussuose ville,  e il premiato Spa Village, un rifugio di quattro acri di serenità per ricostituire lo spirito. Gli ospiti possono scegliere fra  i  sette ristoranti che servono una enorme varietà   di buona cucina,  optare per una crociera su un batello antico  per esplorare le isole deserte o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia votata come uno delle più belle del mondo.

Noto non solo per la sua magnifica posizione, ma anche l’attenzione ai dettagli e l’ospitalità del suo personale, Pangkor Laut lacia ai visitatori ricordi indelebili. Questo pezzo di paradiso esiste da  2 milioni di anni  ed è qui dove è ubicato uno  del premier resort del mondo,nascosto all’ombra di enormi foreste vecchie come la terra. 

 

Il Resort Manager Jeffrey Mong ha detto: ‘E un onore aver avuto questo  prestigioso riconoscimento in concorrenza con tutti gli altri grandi hotel di SLH. La cosa ancora più speciale per me è che il nostro team è riconosciuto per l’eccezionale  servizio che mette a disposizione alla clientela.

 

Alla fine, anche se siamo benedetti su quest’isola, sotto un tetto di foglie di rara bellezza in una  foresta pluviale di 2 milioni di anni  e sulla spiaggia incontaminata di Emerald Bay, e solo grazie al nostro team che che è possibile godere di un esperienza davvero completa.”